OSX

LTspice IV è un programma di simulazione SPICE Linear Technology di quarta generazione costituito da un simulatore SPICE ad alte prestazioni che migliora enormemente la velocità di simulazione dei circuiti, come ad esempio un SMPS (Switch Mode Power Supply), mantenendo al contempo la precisione. Sono inoltre integrati un programma di acquisizione degli schemi che consente agli utenti di creare e modificare i circuiti e un visualizzatore delle forme d’onda per analizzare i dati di simulazione. Insieme all’LTspice IV viene fornito un esteso database di macro-modelli per i dispositivi e molti componenti passivi Linear Technology. LTspice IV supporta un numero illimitato di nodi ed è possibile importare facilmente modelli di terze parti.

 

Di questo programma è ora disponibile una release nativa Mac OS X: la nuova versione di LTspice supporta le piattaforme Mac OS X 10.7+ e ha funzionalità simili a quelle della controparte per Windows.

 

Oltre a LTspice IV, Linear Technology rende disponibili gratuitamente numerosi software per la progettazione e la simulazione.

 

Alla seguente pagina è possibile avere informazioni supplementari sul programma ed effettuare il download gratuito:

www.linear.com/LTspice