REN0496_RZ-A1_RSK

Renesas Electronic Europe annuncia la disponibilità del kit di sviluppo (Renesas Starter Kit) per la famiglia di processor embedded RZ/A1. Il kit di sviluppo RSK è l’ideale punto di partenza per lo sviluppo e la creazione di applicazioni Human Machine Interface (HMI) in quanto è completo di tutto ciò che è necessario durante le fasi dello sviluppo. Tale kit è stato appositamente progettato per ridurre il tempo di progettazione e per assistere i clienti nel creare sistemi HMI sofisticati nel minor tempo possibile.

 

Renesas ha presentato nel 2013 la famiglia di processori embedded RZ/A1, la quale dispone della quantità più elevata al mondo di SRAM integrata:10MB. Inoltre è stata specificatamente progettata per andare incontro alle richieste degli sviluppatori di interfacce grafiche, in quanto è in grado di pilotare schermi sino alla risoluzione XGA, senza bisogno di alcuna RAM esterna.

Il Renesas Starter Kit è formato da una scheda di sviluppo, con appunto il processore embedded da 10MB di SRAM integrata, ed include i connettori per supportare tutte le principali periferiche di comunicazione presenti nel dispositivo. Sono presenti le connessioni per CAN, Ethernet, camera interface, audio interface, SD card, USB 2.0 host e USB 2.0 function.

 

Il kit viene fornito con un display touch, formato WVGA, da 7 pollici, dando la possibilità agli sviluppatori di progettare la propria GUI, in modo da funzionare direttamente sulla scheda di sviluppo.

Inoltre è completo di tutto l’hardware necessario, per cominciare la valutazione o direttamente lo sviluppo, quali il debugger JTAG di Segger JLINK-lite, un alimentatore universale ed un display standard con connessione PMOD utile, ad esempio, per la visualizzazione di messaggi di debug.

Dal punto di vista software, il kit è supportato sia dall’ambiente di sviluppo IAR per ARM® sia dall’ambiente di sviluppo DS-5 della stessa ARM®. Inoltre, il kit, viene distribuito con un compilatore gratuito GCC, in modo da non avere costi aggiuntivi, dal punto di vista dei tools software, per cominciare lo sviluppo.

 

A corredo, più di 15 progetti di esempio in codice sorgente, per provare le capacità del dispositivo e per essere utilizzati come base di partenza per cominciare qualsiasi sviluppo.

Sono disponibili quattro versioni di RSK: una soluzione solo scheda, una scheda+TFT, una scheda+J-Link e, per ultima, una soluzione completa scheda+TFT+J-Link, in modo che i clienti non siano costretti a pagare per tools dei quali non hanno bisogno.    

                                                                                   

Codice               Descrizione RRP €
YR0K77210S000BE Renesas Starter Kit per RZ/A1 530
YR0K77210S001BE Renesas Starter Kit per RZ/A1, con debugger J-Link Lite 580
YR0K77210S002BE Renesas Starter Kit per RZ/A1, con display TFT 750
YR0K77210S003BE Renesas Starter Kit per RZ/A1, con display TFT e debugger J-Link Lite 800

www.renesas.eu