Telit_GE+UE910-AUTO

Telit Wireless Solutions ha annunciato due nuovi moduli per il settore automotive. Entrambi fanno parte della famiglia xE910. GE910-QUAD AUTO rappresenta il miglior prodotto quad-band GSM/GPRS Classe-10 per produttori e system integrator del settore automotive e telematico. UE910-EU V2 AUTO è una nuova e collaudata variante della serie UE910 V2 dual-band progettata per l’utilizzo nelle applicazioni automotive, in grado di offrire una velocità di downlink sino a 3.6 Mbps e in uplink sino a 384 Kbps. I due prodotti sono basati sui più recenti chipset disponibili sul mercato e progettati per assicurare disponibilità a lungo termine, proteggendo gli investimenti di produttori e system integrator.

 

I moduli integrano un modem in-band 3GPP TS26.267, in conformità alla direttiva europea eCall, facendo leva sulle competenze di Telit nell’elaborazione audio, accessibile attraverso un’ampia gamma di comandi AT dedicati. I moduli sono sviluppati e prodotti in conformità alle norme di qualità ISO TS 16949 e superiori agli standard della catena di fornitura da OEM automotive. Il GE910-QUAD AUTO e l’UE910-EU V2 AUTO sono piattaforme ideali per tutte le applicazioni mobile integrate, nel settore automotive, telematico, di gestione delle flotte e logistico.

 

Rivolto ad applicazioni che richiedono una copertura globale, il sistema GSM/GPRS quad-band 850/900/1800/1900MHz nel modulo GE910-QUAD AUTO è in grado di supportare entrambe le interfacce analogica e digitale. Con un processore ARM11, le applicazioni che integrano GE910-QUAD AUTO non hanno bisogno di un processore applicativo, poiché l’applicazione automotive o telematica funziona direttamente attraverso l’Interpreter Script Python integrato. Il modulo offre connettività GPRS classe 10 e 3GPP Release 4 ed è dotato di un’interfaccia ad alta velocità USB 2.0 e di 10 porte 1.8V I/O. Il modulo è offerto anche con una SIM opzionale della business unit www.m2mair.com  che offre funzionalità aggiuntive di analisi e controllo remoto, evitando la necessità di un supporto esterno per la SIM, ottenendo ulteriori risparmi dei costi.

 

Il modulo UE910-EU V2 AUTO è progettato per applicazioni europee automotive e telematiche, facendo leva sul dual-band UMTS/HSDPA 900/2100MHz e 900/1800MHz GSM/GPRS/EDGE. È in grado supportare entrambe le interfacce analogica e digitale. Il modulo è equipaggiato con un’interfaccia ad alta velocità USB 2.0, una porta UART, dieci porte 1.8V I/O e un converter ADC. Il supporto per Java J2ME rende UE910-EU V2 AUTO ideale per progetti che richiedono una struttura applicativa integrata.

 

Con l’introduzione del GE910-QUAD AUTO e dell’ UE910-EU V2 AUTO, Telit continua ad impegnarsi nello sviluppo di applicazioni per il mercato automotive” ha commentato Felix Marchal, Chief Product Officer Telit Wireless Solutions. “Il nostro portafoglio è tra i migliori disponibili sul mercato grazie a 5 modelli di differenti dimensioni e tecnologie, dal 2G al 4G”.

www.telit.com