ToshibaFlashAir

Toshiba Electronics Europe ha esteso la sua gamma di schede wireless LAN SD FlashAirTM di nuova generazione con la presentazione di una scheda SD da 32 GB. La scheda funziona anche nella nuova modalità “Internet pass-through”, che semplifica ulteriormente la condivisione delle immagini. Una volta che un dispositivo mobile è collegato alla scheda FlashAir, la funzione “Internet pass-through” permette al dispositivo di accedere a Interernet tramite un punto di accesso wireless.

 

Le fotocamere digitali hanno raggiunto un’enorme popolarità e gli utenti desiderano un modo facile e veloce per condividere immagini con i propri amici e trasferirle su supporti di memorizzazione online, siti di social network e altri dispositivi. Le schede FlashAirTM SD di Toshiba sono state la prima risposta a questa esigenza, integrando funzioni wireless LAN in una scheda SDHC e consentendo trasferimenti peer-to-peer.

 

Collegarsi a FlashAir è oggi più facile che mai e l’utente può decidere quali sono le immagini da condividere o da escludere. Alle fotografie e ai filmati memorizzati sulle schede di memoria si può accedere via wireless tramite PC o dispositivi mobili iOS e Android con applicazioni scaricabili da iTunes App Store e da GooglePlay.

 

Con le precedenti versioni del firmware FlashAir, uno smartphone o un tablet connessi a una FlashAir SDHC perdevano il collegamento a Internet, perché tali dispositivi possono collegarsi a una sola rete WiFi per volta e la scheda FlashAir card non forniva accesso a Internet. Ciò costringeva gli utenti a commutare tra scheda FlashAir e il collegamento WiFi quando desideravano caricare un’immagine su un sito di social network.

 

Codice componente SD-F32AIR(BL8 
Codice prodotto THNSW032GAA-B
Capacità 32 GB
Classe di velocità 10
Conforme allo standard SD Versione 4.00
Standard Wireless LAN IEEE802.11 b/g/n
Sicurezza Wireless LAN WEP, TKIP, AES (WPA, WPA2)
Requisiti di prodotto Dispositivi Dispositivi compatibili con scheda di memoria SDHC 
Browser Tutti i comuni browser come Internet Explorer e Safari
Formati applicabili Vari (jpg, .mpg, .raw ecc.)
Tensione di alimentazione 2,7 ÷ 3,6 V
Ambiente di lavoro Temperatura da -25 °C a 85 °C
Umidità  95% RH @ 25 °C 
Dimensioni esterne 32,0 mm (L) x 24,0 mm (W) x 2,1 mm (H)

 

L’inclusione della modalità “Internet pass-through” nel nuovo firmware elimina la necessità di questa commutazione nel momento in cui si desiderano caricare delle immagini in rete.

La nuova funzionalità sarà disponibile anche per le recenti schede FlashAir da 8 GB e 16 GB con classe di velocità 10 basate sulle versioni precedenti del firmware, che è possibile aggiornare utilizzando il programma Firmware Update Tool. Questo tool di aggiornamento è disponibile  a questo link.

 

www.toshiba-memory.com