Microchip_Ottobre

Allegato al numero di ottobre di ElettronicaIn, Microchip offre a tecnici, ingegneri o semplici appassionati un inserto di 12 pagine dedicato alle soluzioni Microchip ad 8 bit.
Questo inserto può anche essere scaricato qui.

I microcontroller PIC stanno trovando la loro strada in nuove applicazioni come caricabatterie solari, apparecchiature medicali avanzate e illuminazione solid state. Microchip offre soluzioni per l’intera gamma di performance di microcontroller 8-bit, con strumenti di sviluppo di facile utilizzo, documentazione tecnica completa, supporto nella progettazione e produzione attraverso il proprio global sales and distribution network.

La più ampia offerta di MCU del mercato

Sono oltre 800 i microcontroller PIC 8-bit che spaziano tra 6 e 100 pin e fino a 128 KB Flash e che sono compatibili, pin e codice, attraverso tutto il portfolio. I microcontroller PIC con tecnologia XLP offrono il consumo di potenza più basso al mondo in modalità Active e Sleep con modalità di potenza flessibili e fonti di wake-up. MPLAB®X Integrated Development Environment (IDE) supporta tutti i microcontroller PIC con supporto per XC Compiler e scheda di sviluppo comune.

Periferiche, Performance, e fascia di Prezzo per qualsiasi applicazione

L’integrazione di periferiche è fondamentale con periferiche di comunicazione e controllo come SPI, I2C™, UART, PWM, ADC, DAC, op amp, oltre a periferiche specializzate per USB, LCD e Ethernet. In aggiunta, Microchip fornisce le periferiche Core Independent che offrono livelli di flessibilità e integrazione persino superiori che siano mai stati possibili con i microcontroller 8-bit. Queste nuove periferiche Core Independent includono Configurable Logic Cell (CLC), Complementary Output Generator (COG), Numerically Controlled Oscillator (NCO), Zero Cross Detect (ZCD) e Hardware CVD (Capacitive Voltage Divider). I clienti hanno fatto degli MCU PIC uno standard mondiale, con oltre un milione di siatemi di sviluppo consegnati.

I microcontroller PIC sono veloci e facili da inserire in progetti di una grande varietà di applicazioni con una forte storia di affidabilità nelle spedizioni di prodotti.

Scalabilità e migrazione

Per offrire ai clienti un ambiente di sviluppo a basso rischio, i microcontroller PIC offrono migrazioni fluide all’interno dell’intera gamma di prodotti. La famiglia di microcontroller PIC 8-bit è pin-compatibile all’interno di uno stesso numero di pin oltre che compatibile per il codice all’interno di architetture. L’essere in grado di migrare facilmente tra vari MCU PIC consente la flessibilità di reagire alle variazioni delle esigenze di progettazione e aggiungere funzionalità avanzate. Scegliere Microchip è massimizzare la possibilità di riutilizzo per futuri sviluppi e preservando l’investimento nell’hardware, software e tool.

Gli argomenti trattati nell’inserto:

  • Architetture MCU PIC 8-bit
  • Periferiche Core Independent
  • Analogica Intelligente
  • Microcontroller PIC con Tecnologia XLP
  • Microcontroller PIC con Tecnologia mTouch™
  • Microcontroller PIC con LCD
  • Microcontroller PIC con USB integrata
  • Microcontroller PIC con Ethernet
  • Microcontroller PIC con CAN & LIN