BLDC_Toshiba

Toshiba Electronics Europe (TEE) ha presentato un circuito di controllo per motori brushless trifase senza sensori con circuiti di pre-pilotaggio integrati per applicazioni automobilistiche. Il nuovo circuito integrato TB9061AFNG permette alle vetture dotate di sistemi per la riduzione del minimo di commutare agevolmente la sorgente di alimentazione delle pompe dell’olio motore e del liquido di raffreddamento su un motorino elettrico.

 

Il circuito integrato TB9061AFNG è progettato per essere utilizzato nell’intervallo di temperature da -40 °C a +125 °C, il che lo rende la soluzione ideale per l’ambiente molto caldo del vano motore.

 

Tradizionalmente, i circuiti di pilotaggio motore utilizzano sensori Hall esterni per rilevare la posizione angolare e la velocità di rotazione. Per contro, il circuito di pilotaggio Toshiba per motori brushless permette un controllo a onda quadra a 120° utilizzando un segnale di ingresso che misura la tensione indotta e l’uscita trifase senza utilizzare sensori Hall.

 

Il chip permette di configurare il sistema con facilità e di usare un circuito stampato più piccolo, contribuendo ad abbattere i costi dei materiali e di sistema. La rotazione del motore può essere controllata tramite il segnale di ingresso in corrente continua oppure tramite il segnale di ingresso PWM.

 

Disponibile in un contenitore SSOP24 da 7,8 mm x 7,6 mm x 1,2 mm, il circuito offre una tensione di lavoro nominale compresa nell’intervallo da +5,5 a 18 V.

 

Il chip è dotato di una serie di circuiti diagnostici e funzioni di pilotaggio, tra cui il rilevamento delle sovracorrenti e un circuito di limitazione della corrente di pilotaggio motore, il rilevamento delle sovratemperature (interne ed esterne), e il rilevamento di sovratensioni e sottotensioni di alimentazione.

Sono inoltre compresi nel circuito integrato il rilevamento del blocco motore e del fuori-passo, nonché circuiti di controllo automatico in retroazione.

 

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