fairchild_semiconductor_Interno_logo

Fairchild Semiconductor ha annunciato un nuovo programma di obsolescenza dei propri prodotti dedicati alle applicazioni mobili e di potenza. Con questo cambiamento di politica, vero e proprio fiore all’occhiello dell’intero settore, Fairchild non renderà più obsoleti i propri prodotti a meno che ciò venga richiesto per motivi specificamente produttivi  dei componenti.

La Società ha inoltre annunciato anche l’estensione delle condizioni contrattuali  relative alla disponibilità sul ciclo di vita dei prodotti, a complemento del nuovo programma  No Obsolete.

 

Per Fairchild, prestare ascolto ai clienti in ogni singola fase del processo di progettazione rappresenta un valore aziendale fondamentale”, ha spiegato Vijay Ullal, Presidente e Chief Operating Officer di Fairchild. “Una delle problematiche che ci sono state chiaramente evidenziate dai clienti riguarda il fatto che i cicli di progettazione e produzione possono subire negativamente le nostre precedenti pratiche di obsolescenza. Pertanto, una volta preso atto di questa segnalazione, abbiamo provveduto a modificare il nostro approccio”.

Nelle rare occasioni in cui Fairchild fosse costretta a interrompere la produzione di un prodotto specifico, la Società offrirà alla clientela condizioni di fornitura con una  disponibilità della durata di 24 mesi. I clienti avranno quindi 12 mesi dall’avviso di interruzione per ordinare, oltre a un periodo aggiuntivo di altri 12 mesi dall’ordine per ricevere la merce.

Questa nuova condizione contrattuale  di 24 mesi totali, unita al nuovo programma “No Obsolete”, rappresenta una proposta che non ha paragoni sul mercato”, ha osservato Chris Allexandre, Senior Vice President Worldwide Sales. “Fairchild è sempre di più guidata dalle esigenze dei propri clienti e sta facendo tutto ciò che è necessario per offrire una ‘customer experience’ ottimale. Vogliamo che il cliente possa usare i nostri componenti e le nostre soluzioni nelle sua applicazioni  in totale fiducia, con la consapevolezza che saremo sempre al suo fianco nel lungo termine”.

www.fairchildsemi.com