BLDC_Microchip

Microchip annuncia un nuovo motor gate driver BLDC trifase con modulo di potenza: l’MCP8024. Questo nuovo dispositivo include funzioni che forniscono ai Digital Signal Controllers (DSC) dsPIC®  e ai microcontroller (MCU) PIC® la capacità di pilotare sei MOSFET  N-channel. I clienti possono implementare prestazioni migliorate ed una elevata solidità che offre una più elevata efficienza,  riducendo i costi di sistema e il time to market.

 

Principali caratteristiche:

  • Nuovo motor gate driver BLDC trifase con modulo di potenza che fornisce tutta la potenza, i rilevamenti e le funzioni di protezione richieste per implementare una soluzione solida, e di elevata efficienza;
  • Integra regolatori di tensione, amplificatori di rilevamento corrente e protezione da sovracorrente;
  • Incrementa la flessibilità con gestione del dead time del driver configurabile,  controllo del blanking-time del driver, e Over-Current Limit (OCL) per MOSFET esterni;
  • Adatto a condizioni proibitive quali applicazioni industriali e automobilistiche ”under hood”.

L’MCP8024 funziona in un range di tensioni molto ampio tra 6V e 28V e può resistere a tensioni transienti fino a  48V.  Il dispositivo fornisce  elevata integrazione analogica, come ad esempio tre amplificatori operazionali per rilevamento di corrente; un comparatore di sovracorrente; driver per MOSFET e interfaccia di comunicazione bidirezionale per design di sistemi motori completi. Gestione del dead time del driver configurabile, controllo del blanking-time del driver e Over-Current Limit (OCL) per  MOSFET esterni offrono un significativo incremento della flessibilità.

Il convertitore step-down DC-to-DC regolabile, alimenta una vasta gamma di microcontroller  con i vantaggi di efficienza di un alimentatore  switch-mode.

 

Oltre a ciò, l’ampia gamma operativa di temperature, da -40°C a +150°C (H-temp), consente all’ MCP8024 di essere usato in ambienti proibitivi come ad esempio in applicazioni automobilistiche ”under hood”.

 

L’MCP8024 è disponibile nei package termicamente migliorati QFN 40-pin 5mm x 5mm e 48-pin TQFP  7mm x 7 mm ed è adatto ad una vasta gamma di applicazioni nel settore automobilistico, come ventilatori e pompe HVAC, e nel settore industriale per ventilazione, motion control, robotica, e altro.

L’ MCP8024 è supportato dal  MCP8024 TQFP BLDC Motor Driver Evaluation Board(ADM00557) di  Microchip.

 

http://www.microchip.com/get/RTAS