Linduino

Linear Technology annuncia il tool di sviluppo Linduino™ One, una piattaforma compatibile con Arduino per lo sviluppo e la distribuzione di librerie di firmware e codice per i circuiti integrati Linear Technology SPI e compatibili con l’interfaccia I2C. La scheda Linduino One si interfaccia con oltre 300 schede demo QuikEval™, supportando una varietà di tipologie di prodotto, inclusi convertitori analogico-digitali (ADC), digitali-analogici (DAC), dispositivi di monitoraggio della potenza, controller Hot Swap™ intelligenti, sensori di temperatura, driver LED e sistemi di gestione della batteria.

Le librerie di firmware per i singoli dispositivi sono scritte in linguaggio C e progettate per la portabilità su un’ampia gamma di processori e microcontroller. Ciascuna libreria è provvista di un programma demo che può essere caricato sulla piattaforma Linduino One per verificare il circuito e il software in modo semplice e veloce. L’ambiente di sviluppo integrato (IDE) gratuito e open source Arduino compila e carica il codice sulla piattaforma Linduino One, senza richiedere ulteriore hardware di programmazione.

Il tool Linduino One è provvisto di isolamento galvanico dal PC host tramite un transceiver USB LTM2884.

Questo offre un’ulteriore misura di sicurezza per le applicazioni ad alta tensione, come ad esempio il monitoraggio della potenza e della batteria nelle telecomunicazioni e interrompe i loop di terra nelle applicazioni ADC e DAC di precisione e a basso rumore.

La scheda Linduino One DC2026A è disponibile come prodotto standalone o può essere acquistata come kit DC2026A, in combinazione con l’DC934A, scheda demo per doppio DAC LTC2607 I2C a 16 bit e per ADC SPI LTC2422 a 20 bit. Questi kit demo possono essere acquistati sul sito web di Linear Technology o tramite i distributori autorizzati Digi-Key, Farnell o Element14. I prezzi partono da $75,00/cad. per l’DC2026A e da $125,00/cad. per il kit DC2026A.

www.linear.com/Linduino