TB67H301FTG

Toshiba Electronics annuncia l’introduzione di un circuito integrato per il pilotaggio di motori in corrente continua in configurazione a ponte intero dotato di una funzione di standby con corrente di assorbimento non superiore a 0,1 µA. Il circuito integrato TB67H301FTG è stato progettato per essere utilizzato in impianti industriali e apparecchiature di largo consumo in cui è importante che la vita della batteria e la durata della ricarica siano le più lunghe possibili. Tra le applicazioni tipiche previste vi sono le stampanti, i distributori automatici e gli elettrodomestici.

Il dispositivo TB67H301FTG di Toshiba utilizza un piccolo contenitore WQFN24 senza piombo con dimensioni di 4,0 x 4,0 x 0,75 mm. Ciò riduce la superficie di montaggio a un terzo rispetto ai prodotti equivalenti, contribuendo a diminuire le dimensioni dell’apparecchiatura e il costo del circuito stampato.

Anche se significativamente più piccolo rispetto ai prodotti con funzioni simili, il contenitore WQFN24 del TB67H301FTG offre una buona conducibilità termica e garantisce i medesimi valori nominali di tensione e corrente dei prodotti equivalenti (40 V / 6 V; 3,0 A). La tensione di alimentazione del motore è compresa nell’intervallo 4,5 – 38 V, mentre la tensione di controllo va da 3,0 V a 5,5 V.

Il dispositivo TB67H301FTG integra un circuito di spegnimento per sovracorrenti, un circuito di blocco per sottotensioni e un circuito di spegnimento per sovratemperature. Altre caratteristiche comprendono una funzione di comando avanti/indietro/frenatura, frenatura/arresto e con controllo PWM a corrente costante.

www.toshiba-components.com