SSC7102

Microchip annuncia l’SSC7102, un sensor hub a basso consumo, flessibile e chiavi in mano, che rende facile l’implementazione di sensor fusion e fornisce una scelta incredibilmente ampia di sensori supportati. Microchip ha collaborato direttamente con diversi produttori leader di mercato di sensori e specialisti di sensor-fusion per creare questa soluzione, che consente un più rapido time to market senza la necessità di competenze specifiche sul sensor-fusion.  L’ SSC7102 è anche estremamente efficiente. Consuma infatti solo ~4 mA durante l’esecuzione di complessi algoritmi di sensor-fusion; ne deriva perciò una più lunga vita delle batterie per tablet, laptop, ultrabook e smartphone  Windows® 8.1.

Caratteristiche principali:

  • PC basati su Windows® 8, convertibili 2-in-1, tablet e applicazioni di gioco possono facilmente accedere ai dati di movimento e posizione attraverso soluzioni chiavi in mano;
  • compatibile con un una gamma estremamente vasta di sensori dei produttori leader;
  • consente una facile fusione dei dati da sensori multipli di movimento e fattori ambientali;
  • prolunga la vita delle batterie con un consumo di soli ~4 mA durante l’esecuzione di complessi algoritmi di sensor-fusion. 

Si possono oggi aggiungere sensori virtualmente a qualsiasi cosa, grazie al loro ridotto prezzo e dimensione. IHS iSuppli prevede che oltre 6 miliardi di sensori di movimento verranno inseriti in telefoni cellulari e tablet entro il 2016.  Dato che i sensori continuano a circondarci, i requisiti dei sistemi stanno passando dal semplice controllo al fornire complesse informazioni riguardo il nostro ambiente e attività. I dati provenienti da più sensori, i quali rilevano movimento attraverso accelerometri, magnetometri e giroscopi, come pure fattori ambientali quali luce, temperatura, umidità e pressione, debbono essere incorporati o “fusi” nel sistema.  Il sensor hub SSC7102 low power di Microchip esegue questi complessi algoritmi di sensor-fusion, e contemporaneamente offre la massima flessibilità in una soluzione di facile implementazione.

Nello sviluppare l’SSC7102, Microchip ha collaborato con le aziende leader di mercato, come ad esempio Bosch e Movea, per offrire una soluzione Windows 8.1-certified HID-over-I2C™ di facile utilizzo con un consumo di potenza eccezionalmente basso.

Il sensor hub SSC7102 di Microchip è disponibile in un package BGA, con struttura 6mm x 6mm.

http://www.microchip.com/get/9821