Hachiko

Durante l’Embedded World 2014 in programma a Norimberga dal 25 al 27 febbraio prossimi, SILICA presenterà due nuove schede hardware ArchiTech,  complete di sistema operativo Linux Embedded  e sviluppate in collaborazione con Yocto Project, un progetto collaborativo open source che fornisce modelli, strumenti e metodi che consentono di creare sistemi Linux-based personalizzati per i prodotti embedded, indipendenti dall’architettura hardware.

ArchiTech è l’iniziativa di SILICA nata l’anno scorso che vuole offrire un ecosistema di sviluppo orientato alle soluzioni industriali, realizzate in collaborazione con i principali vendor e complete di Board Support Packages (BSPs) con driver e training.

L’iniziativa ArchiTech è stata introdotta ad Embedded World 2013 e nel corso degli ultimi 12 mesi si è sviluppata in modo significativa“, ha detto Laurence Dellicott, Direttore Tecnico EMEA SILICA. “Quest’anno stiamo introducendo una serie di nuove schede di sviluppo, così come la nostra distribuzione Linux realizzata nell’ambito del progetto open-source Yocto. Il fatto di avere all’interno della nostra organizzazione sia il team di sviluppo hardware che  quello software, ci consente di supportare nel modo migliore i nostri clienti che possono raggiungere così più facilmente i loro obiettivi”.

Queste le nuove board ArchiTech che verranno presentata ad Embedded World 2014:

  • Hachiko: scheda di sviluppo per il nuovo processore Renesas RZ/A  basato su un core ARM Cortex – A9. Questa board offre un sistema   semplificato e low-cost per lo sviluppo di Distributori automatici, Videocitofoni, Scanner per Barcode, Moduli per sistemi di sorveglianza e per comunicazione.
  • Tibidabo: sofisticata scheda di sviluppo basata su un processore Freescale i.MX 6Quad con sistema operativo Linux. La scheda è particolarmente adatto per applicazioni di gioco e di digital signage grazie alla performante GPU e alle due interfacce LVDS.

Tutte le schede SILICA che utilizzano il marchio ArchiTech vengono sviluppate pensando ad un loro utilizzo in ambiente industriale, per applicazioni reali. Delle board ArchiTech vengono forniti sia gli schemi elettrici che i gerber; inoltre tutte le schede utilizzano lo stesso SDK, semplificando notevolmente l’apprendimento da parte del Cliente. Allo stesso modo tutti i Board Support Packages sono sviluppate all’interno da team Architech.

www.silica.com