LMR22007

Texas Instruments ha presentato il più piccolo regolatore di potenza per impiego industriale 12V – 750 mA. Appartenente alla famiglia SIMPLE SWITCHER®, il dispositivo combina elevate prestazioni con dimensione particolarmente ridotte che ne fanno un prodotto particolarmente indicato in tutte quelle applicazioni dove è richiesta un’elevata densità di energia, a partire dai mercati consumer, industriale e dell’automobile.

In uno spazio di soli 2,56 mm2, il nuovo regolatore racchiude un elevato numero di funzionalità che consentono a tecnici e ingegneri  di realizzare un valido stadio di alimentazione per i loro sistemi la cui progettazione è resa ancora più semplice e veloce dall’impiego del tool di progettazione online WEBENCH®. Ulteriori informazioni sono disponibili al link www.ti.com/lmr22007-pr.

Il regolatore switching da 750 mA LMR22007 dispone di una modalità operative low-current che consente di mantenere un’elevata efficienza anche in condizioni di carico ridotto. L’architettura interna offre elevate prestazioni nei confronti dei transienti ed un’eccellente regolazione con qualsiasi condizione di carico o di tensione d’ingresso. L’LMR22007 è in grado di fornire  una corrente di 750 mA in maniera continuativa e dispone di un circuito di limitazione regolabile della corrente di ingresso che protegge la sorgente di alimentazione durante la fase di accensione, evitando eccessive correnti di spunto.

Il regolatore LMR22007 necessita di appena tre componenti esterni ed occupa uno spazio inferiore a 30 mm2.

Il dispositivo va ad aggiungersi al portfolio di oltre 50 regolatori di potenza SIMPLE SWITCHER, con correnti comprese tra 100 mA e 5A e con una ampia gamma di tensioni di ingresso.

Ulteriori informazioni su questa famiglia di regolatori sono disponibili qui

LMR22007, caratteristiche e benefici:

  • Dimensioni particolarmente compatte, 750 mA di corrente di uscita, estesa gamma di tensioni di ingresso, da 2,7 a 20 V, tensione di uscita compresa tra 0,9 e 5,5V, resistente ai transienti di ingresso fino a 24V. Adatto ad alimentare pacchi di batterie Li-ion singoli e multipli, USB, tensioni di ingresso di 5 e 12 V.
  • MOSFET di uscita integrati con un’efficienza fino al 94,6%.
  • Architettura di controllo che non richiede loop di retroazione ed è in grado di rispondere anche ai transienti molto rapidi.
  • Contenitore CSP a 9 pin da 1,6 x 1,6 x 0,5 mm con disposizione dei pin che elimina le micro vias e richiede un circuito stampato a soli due strati.
  • Le altre caratteristiche includono compensazione e soft-start interni, protezione contro le tensioni minime d’ingresso, condensatore di bootstrap e protezione in temperatura.

www.ti.com