Toshiba_HD

Toshiba Electronics Europe (TEE) ha immesso sul mercato una nuova gamma di hard disk (HDD) progettati appositamente per le operazioni IT mission critical. La serie AL13SX include le HDD 15.000 RPM e capacità fino a 600 GB in un formato salvaspazio da 2,5 pollici (64 mm).

La serie AL13SX offre la più elevata densità areale disponibile in un modello da 2,5 pollici 15.000 RPM, e incrementa del 100% la capacità massima rispetto alla precedente generazione di unità AL12SX 300 GB. Le unità hanno una latenza inferiore, prestazioni superiori e un risparmio di energia più incisivo rispetto ai precedenti modelli da 600 GB 15.000 RPM da 3,5 pollici.

Affrontare l’esplosione di dati digitali e la domanda di accesso rapido richiede notevoli sforzi da parte delle aziende. La serie AL13SX aiuta a rispondere a queste esigenze, riducendo l’ingombro e gli oneri operativi per i server Tier 1 mission critical, per i server che ospitano le applicazioni transazionali e per i centri dati basati su rack.

Le unità AL13SX offrono un’ampia scelta di unità in grado di supportare i formati di storage 512n, 512e e 4Kn. I modelli a settore esteso (512e e 4Kn) raggiungono velocità di trasferimento sostenuta fino a 243 MiB/s, il 27% in più rispetto alle unità della precedente generazione. I modelli nativi 512 presentano un aumento della velocità di trasferimento sostenuta del 19%, raggiungendo i 228 MiB/s.

Le unità 4Kn offrono ottime prestazioni e compatibilità con le applicazioni e gli ambienti operativi più recenti. Le unità a settore 512n nativo e 512e emulato supportano le applicazioni legacy e ambienti operativi che richiedono lunghezze di settore di 512 byte. I modelli 512e e 4Kn integrano la tecnologia Persistent Write Cache che migliora le prestazioni applicative e le funzioni di protezione dalla perdita di dati in caso di un’imprevista interruzione della corrente.

Dotata di interfacce SAS 2.0 6 Gbit/s, la serie AL13SX può essere fornita con crittografia automatica e funzionalità di cripto-cancellazione automatica, nota come SIE (Sanitize Instant Erase). A differenza di una cancellazione standard del disco, basata su estese operazioni di sovrascrittura, la funzione SIE rigenera semplicemente la chiave crittografica, invalidando efficacemente tutti i dati precedentemente memorizzati dall’utente. In questo modo i dispositivi di storage a crittografia automatica vengono bonificati rapidamente e con sicurezza prima di una riallocazione, ridistribuzione o di essere smaltiti.

Gli HDD da 15.000 RPM sono la spina dorsale dei sistemi informatici mission critical e la serie Toshiba AL13SX raddoppia la capacità portandola a 600 GB, e si attesta come un un percorso di migrazione chiaro e lineare verso gli HDD 15.000 RPM da 2,5 pollici.” afferma Martin Larsson, Vice Presidente, Toshiba Electronics Europe, Storage Products Division.  “La serie AL13SX ha una latenza minore e una maggiore velocità di trasferimento, e raggiunge comunque un risparmio energetico significativo, una vera mossa vincente in tutti i sensi per operazioni di storage mission critical“.

www.storage.toshiba.eu