DroneModelExpo

Anche quest’anno a Veronafiere è confermato il doppio appuntamento con Model Expo Italy ed Elettroexpo, in programma l’8 e 9 marzo prossimi.

Le due fiere dedicate al modellismo e alla tecnologia, rispettivamente alla decima e alla cinquantesima edizione, sono un appuntamento da non perdere per gli appassionati di modellismo e di tecnologia, richiamati dalle ultime novità del settore e dal ricco calendario di eventi.

Verona si conferma così il luogo dove l’appassionato di modellismo e di tecnologia trova sempre il pezzo mancante della propria collezione e dove ragazzi e famiglie si lasciano coinvolgere da spettacoli e curiosità.

La fiera, dedicata al modellismo, la più importante in Italia, taglia il traguardo della 10^ edizione, con 260 espositori, tra cui aziende provenienti anche da Germania e Austria, Paesi di riferimento per il mercato di settore, associazioni, importatori e grossisti, 4 padiglioni e 50.000 mq di superficie espositiva complessiva, di cui 5.000 mq di aree esterne coperte da tensostrutture.

Model Expo Italy ha segnato una svolta importante nel panorama delle fiere di settore, grazie ad una formula fieristica che prevede, oltre alla presentazione delle novità commerciali delle aziende produttrici ed importatrici, numerose occasioni di business per gli operatori.

Se nell’ambito del modellismo statico sono i pezzi rari a rendere il pubblico curioso, nell’ambito di quello dinamico, gli eventi diventano i protagonisti: alla base di Model Expo Italy c’è sempre un ricco calendario di momenti spettacolari, dalle gare ufficiali con giudici e categorie ai raduni, le battaglie, semplici esibizioni ed eventi interattivi per i ragazzi.

Model Expo Italy, fin dagli esordi, ha dato grande spazio agli appassionati e alle associazioni, i “consumatori finali” del mondo del modellismo, nonché parte attiva nella realizzazione degli eventi.

Contemporaneamente alla decima edizione della fiera del modellismo, si svolge a Veronafiere la 50^ edizione di Elettroexpo, la manifestazione dedicata all’elettronica, informatica e radiantismo che richiama una tipologia di pubblico, generalmente interessata anche al settore del modellismo dove la tecnologia è, spesso, applicata.

La collaudata formula di “esposizione-mercato” propone la migliore offerta dei settori dell’informatica, elettronica, componentistica, radio comunicazioni e pubblicazioni tecniche.

Entrambe le manifestazioni organizzano “Il Mercatino del Privato”, un’area allestita con un centinaio di tavoli dove gli iscritti possono vendere o scambiare pezzi delle proprie collezioni, oggetti e materiali che non vengono più utilizzati.

Veronafiere fa parte con Elettroexpo del GFS-Gruppo delle Fiere storiche di elettronica e radiantismo, formato dalle società fieristiche più affermate nell’organizzazione di manifestazioni nel settore, quali Centro Fiere del Garda di Montichiari, Fiera Millenaria di Gonzaga e Pordenone Fiere. In un panorama fieristico particolarmente ricco di appuntamenti, il GFS si pone l’obiettivo di promuovere nei confronti degli operatori e dei visitatori l’eccellenza delle proprie manifestazioni, espressioni di professionalità e qualità.

Appuntamento, dunque a Verona, sabato 8 Marzo, dalle ore 9.00 alle 18.30 e domenica 9 Marzo, dalle ore 9.00 alle 18.00.

www.modelexpoitaly.it      www.elettroexpo.it