S412E

Anritsu annuncia la disponibilità delle opzioni per l’analisi e la mappatura della copertura delle reti TETRA per il proprio analizzatore portatile S412E LMR Master™. La compattezza dimensionale dello strumento e le sue elevate prestazioni abbinate alle nuove funzioni per misura e analisi di reti TETRA fa di questo analizzatore la soluzione di test più completa per l’installazione, la messa in esercizio e la manutenzione di reti di pubblica sicurezza, di servizi pubblici, di trasporto e di comunicazioni critiche, comprese quelle che adottano la tecnologia TETRA.

Corredato con le nuove opzioni, S412E LMR Master può essere utilizzato da tecnici e ingegneri che lavorano sul campo per l’analisi di copertura e OTA (Over-the-Air) delle reti TETRA. Nel caso di analisi sul campo avanzate l’analizzatore TETRA prevede una visualizzazione riepilogativa (detta TETRA Summary) che permette agli utilizzatori di osservare i dati principali, come ad esempio il codice colore (color code) delle stazioni base e mobili, il codice della rete mobile, il codice della LA (Location Area) e il livello massimo della potenza di trasmissione della stazione mobile. Questa nuova funzionalità, abbinata alle ottime caratteristiche di ricezione di S412E LMR Master, consente agli utilizzatori di eseguire in modo rapido e semplice la diagnosi e la ricerca ed eliminazione dei guasti delle reti TETRA utilizzando l’analisi OTA (Over-The Air) senza ricorrere a nessun preamplificatore.

Oltre all’aggiunta delle nuove funzionalità per le reti TETRA, Anritsu ha aggiornato e migliorato le opzioni 721 e 722 di LMR Master per supportare le variazioni, a livello tecnico e lessicale, dello standard ITC-R PTC (Positive Train Control). Tra gli aggiornamenti da segnalare l’adeguamento della velocità di simbolo (symbol rate) ad “Half Rate” e “Full Rate” e il supporto per le nuove interfacce aeree “burst/packet” previste dallo standard ITC-R, che comprende l’aggiornamento dei pattern del generatore di segnali.

Al fine di ampliare ulteriormente le potenzialità dell’analizzatore S412E LMR Master, Anritsu ha aggiunto il supporto per l’ Interference Hunter™ portatile MA2700A: equipaggiato con bussola elettronica, ricevitore GPS e preamplificatore, lo strumento può essere connesso a un’ampia gamma di antenne direzionali.

Le opzioni TETRA ampliano ulteriormente le già notevoli capacità di misura di S412E LMR Master che integra tutti i tool richiesti per l’installazione, la manutenzione e la certificazione di reti LMR (Land Mobile Radio) e PMR (Professional Mobile Radio) analogiche e digitali sia in ambiente interno sia sul campo. Gli analizzatori S412E LMR Master sono corredati di analizzatore di antenna e cavi basato su VNA con range dinamico di trasmissione di 100 dB e direttività di 42 dB, analizzatore di spettro a bassissimo rumore, generatore di segnali, wattmetro interno e tool per l’analisi FM analogica e la mappatura della copertura.

Gli utilizzatori possono valorizzare l’investimento fatto con S412E LMR Master mediante l’aggiunta di numerose opzioni tra cui analizzatore di interferenze, sensori di potenza esterni (sia inline sia con terminazioni), DFT (Distance-to-Fault) e voltmetro vettoriale. Le opzioni generatore/analizzatore di segnali sono disponibili per APCO P25 (Fase 1 FDMA e Fase 2 TDMA), NXDN™, MotoTRBO™/DMR e TETRA. S412E LMR Master può essere anche impiegato nell’analisi di reti LTE e WiMAX (IEEE 802.16 fisso e mobile) nel caso di reti mobili a larga banda. Quanto equipaggiato con GPS interno (disponibile in opzione) è possibile effettuare l’analisi di copertura per tutti gli analizzatori di segnali. Tutte queste funzionalità di collaudo sono ospitate in uno strumento portatile dotato di touchscreen estremamente robusto e alimentato a batteria.

www.anritsu.com