url

Per controllare Bionic Bird, il drone robot ideato dall’ingegnere francese Erwin Van Ruymbeke, che vola dispiegando le ali come un vero e proprio uccello, basta uno smartphone (Android e iOS collegato in Bluetooth).

Bionic Bird (uccello bionico) è uno dei gadget giocattolo presentati in occasione del CES 2015 di Las Vegas. La sua struttura ha un design molto accattivante ed è molto leggera con un’ autonomia però molto bassa (di 8 minuti circa). A compensare tale problema ci sono i veloci tempi di ricarica completa del robot che si aggirano attorno ai 10-12 minuti.

Nella confezione del robot è possibile trovare anche una batteria portatile a forma di uovo, che può ricaricare il Bionic Bird dieci volte, anche senza dunque l’ausilio della presa elettrica.

È possibile connettere più di un telefono a un solo Bionic Bird e ogni pilota potrà scegliere tra l’interfaccia da esperto e quella semplificata. Bionic Bird è molto delicato,  non supporta alcuna videocamera, ma è un concentrato di tecnologia avanzata molto sorprendente.

Il costo per acquistarlo è 119 euro, ma in alcuni casi è possibile anche trovarlo in promozione a 99 euro. Per coloro che poi avessero il desiderio di guidarlo in maniera più precisa è possibile anche acquistare un telecomando.

Fonte: Bionic Bird