VARTA Storage entra nel mercato italiano presentando il collaudato sistema di storage Element 3/6/9 completamente integrato.  

Dopo la Germania, il mercato italiano dei sistemi di accumulo energetico è il secondo in Europa in forte crescita e richiede prodotti di alta qualità e affidabilità.   

Consideriamo il mercato italiano come quello con il più alto potenziale in Europa dopo la Germania” afferma Gordon Clements, Direttore Generale di VARTA Storage GmbH. 

Questa previsione è supportata dai circa 700.000 impianti fotovoltaici installati in Italia e una sempre maggiore tendenza verso l’implementazione di sistemi di accumulo e di autoconsumo dell’energia, che può essere verificato in tempo reale grazie al portale di monitoraggio di VARTA Storage.  

Fin dal mese di ottobre 2016, il costruttore bavarese sta offrendo l’Element VARTA con capacità di accumulo fino a 9,6 kWh con inverter ed elettronica di controllo integrata, il tutto garantito per un lungo tempo di vita operativa da VARTA Storage grazie alla sua esperienza nelle batterie da quasi 130 anni.  

L’Element VARTA è lo stato dell’arte della tecnologia nei sistemi con batterie agli ioni di litio unito ad un design accattivante inserito in un sistema “tutto in uno”. L’Element VARTA è disponibile in 6 differenti colori. Il sistema completo con integrati l’inverter, la batteria e il sistema di gestione è disponibile in tre differenti capacità: 3,2 kWh; 6,4 kWh e 9,6 kWh.  In Italia i sistemi trifase sono disponibili da ottobre 2016, mentre il sistema monofase sarà

Fonte: VARTA Storage