Con lo slogan “Think. Create. Produce.”, Arrow Electronics presenterà a Embedded World 2017 una serie di prodotti e servizi per assistere i membri della comunità dei produttori a trasformare le proprie idee innovative in prodotti finiti. Sia le start-up che le società già consolidate potranno trarre beneficio da una suite di tool online che combina il notevole spettro dei fornitori di Arrow con le sue competenze logistiche globali, consentendo loro di ridurre il time-to-market. Nell’ambito dell’esposizione Arrow introdurrà anche tre nuovi prodotti della linea 96Boards.

I visitatori potranno scoprire quali vantaggi possono dare loro le relazioni di Arrow con il pioniere del crowdfunding, Indiegogo. Grazie alla collaborazione con Indiegogo, Arrow è in grado di mettere nelle mani degli imprenditori risorse critiche come l’approvvigionamento di componenti e i tool di progettazione online, oltre a condividere la propria competenza nel percorso dalla progettazione alla produzione.

Ci sarà altresì la possibilità di esplorare una completa combinazione di tool di progettazione, collaborazione tecnica online, progetti di riferimento e specifici contenuti how-to, che ora Arrow rende disponibili sul proprio sito web. Inoltre Arrow effettuerà la dimostrazione di una versione cloud-based, gratuita e integrata, della soluzione di progettazione OrCAD Capture di Cadence, che rende più facile per i progettisti e i produttori l’integrazione della ricerca e della scelta di componenti nel loro ambiente di progettazione. L’OrCAD Capture Cloud consente un notevole risparmio di tempo di sviluppo e permette ai produttori di immettere più rapidamente i loro prodotti sul mercato, ad un costo inferiore.

Con la diffusione di Internet of Things come elemento distintivo in numerosi progetti embedded, Arrow ha sviluppato una serie di soluzioni IoT, dai singoli componenti ai moduli, ai SoM (System on Module). Presso lo stand di Embedded World saranno esposte diverse community board e i moduli di sviluppo Arrow, compresa la scheda SmartEverything IoT, una piattaforma di prototipizzazione per applicazioni M2M, oltre a una nuova variante entry-level della piattaforma hardware e software ARIS IoT.

Infine, Arrow svelerà come intende supportare le società che si trovano oltre il limite dell’IoT con un più elevato livello di sviluppo, integrazione e servizi di gestione. Una particolare attenzione sarà data da Arrow ai tool IoT e alle suite software eVolve. Tutto ciò copre le specifiche hardware e di integrazione di sistema per l’IoT, l’implementazione delle piattaforme dati Cloud e la manutenzione di rete. Verranno presentati per la prima volte tre nuovi prodotti con specifica 96Boards, che definiscono una serie di fattori di forma standardizzati e una scelta tra vari processori, allo scopo di articolare un’offerta con prezzi differenti. Si tratta delle schede Meerkat, Chameleon96 e SysNet1012.

www.arrow.com