Dal 29 marzo al 2 aprile è in programma a Ginevra la più importante manifestazione mondiale dedicata alle invenzioni – il Salone Internazionale delle Invenzioni, delle Tecniche e dei Prodotti Nuovi – che vedrà la presenza di oltre 700 espositori provenienti da 40 paesi con più di 1.000 invenzioni. Sotto il patrocinio delle più alte autorità svizzere e di numerosi organismi nazionali ed internazionali, il Salone festeggia nel 2017 la sua 45^ edizione con numeri in costante crescita.

Luogo d’incontro ideale tra inventori istituzionali o privati – da un lato – e investitori, industriali e venture capitalist dall’altro, il Salone Internazionale delle Invenzioni offre l’opportunità di vendere il frutto della propria inventiva o di trovare l’idea per un prodotto di successo. Nell’ultima edizione della manifestazione sono state negoziate licenze per più di 50 milioni di euro: nessun’altra manifestazione è in grado di assicurare risultati di questo livello.

Una giuria internazionale composta da oltre 82 membri qualificati, esaminerà durante i cinque giorni della manifestazione, tutte le invenzioni esposte, e assegnerà i premi ufficiali, tra cui spicca per importanza e visibilità internazionale il Grand Prix, il primo premio assoluto, e l’Oscar per l’invenzione, ovvero il premio della giuria popolare composta dai visitatori paganti ai quali è chiesto di esprimere un voto al termine della visita.

Con una media di oltre 60.000 visitatori quella di Ginevra è senza   dubbio la manifestazione più importante al mondo; la  partecipazione è aperta a tutti, singole persone, aziende, enti pubblici e organismi di ricerca, l’importante è avere inventato qualcosa ed averlo brevettato.

http://ginevra-invenzioni.it/