Littelfuse ha presentato due serie di tiristori di protezione SIDACtor studiati per proteggere le interfacce SLIC (Subscriber Line Interface Circuit) dalle sovratensioni indotte da fulmini e da guasti dell’alimentazione. I tiristori a montaggio superficiale delle serie B61089QDR e B9110DF per la protezione del tracciamento programmabile contengono strutture di crowbarring a commutazione rapida compatibili con i livelli di base descritti nelle raccomandazioni ITU K.20, K.21 e K.45 di International Telecommunications Union (ITU).

Il dispositivo Battrax a doppia porta B61089QDR assicura la protezione da sovratensioni per le schede SLIC nelle quali è implementata unicamente l’oscillazione della tensione di segno negativo. La serie B9110DF offre la protezione da sovratensioni per le schede SLIC nelle quali è implementata l’oscillazione della tensione di segno positivo e negativo, utilizzate nella maggior parte delle applicazioni di telecomunicazioni odierne. Monitora anche il riferimento Vcc del chipset SLIC, affinché all’eventuale ingresso in una fase di quiescenza bassa la soglia di protezione corrisponda a questa soglia inferiore.

Le applicazioni delle serie B61089QDR e B9110DF comprendono la protezione per:

  • funzionalità wireless nei sistemi Local Loop (WLL);
  • applicazioni vocali che richiedono segnali POTS (Plain Old Telephone Service) rigenerati;
  • applicazioni Voice over IP (VoIP);
  • sistemi di centralino telefonico (PBX, Private Branch Exchange);
  • applicazioni Foreign Exchange Station (FXS);
  • sistemi Digital Pair Gain (DPG);
  • sistemi Digital Loop Carrier (DLC); e
  • sistemi Small Office, Home Office (SOHO).

“Le serie B61089QDR e B9110DF offrono una protezione dai guasti dell’alimentazione del circuito crowbar di un livello di gran lunga superiore a quello del tipico dispositivo di serraggio“, ha affermato Jeff Chin, direttore della linea di prodotti Tiristori di protezione SIDACtor presso Littelfuse. “Uniscono prestazioni superiori di protezione dalle sovratensioni a una soglia di commutazione bassa e a una tensione nello stato attivo bassa per assicurare una protezione superiore“.

I tiristori di protezione SIDACtor serie B61089QDR e B9110DF offrono i seguenti vantaggi principali:

  • Protezione ad alte prestazioni delle schede SLIC con riferimenti +VBAT e –VBAT per la serie B9110DF, riferimento –VBAT per la serie B61089QDR e riferimenti VBAT variabili.
  • Impediscono il degrado delle proprietà dei componenti dopo molteplici eventi di sovratensione entro i limiti nominali, prolungando così la durata dell’apparecchiatura.
  • Aiutano a conformare i driver di linea agli standard globali, perché questi dispositivi sono certificati, ecocompatibili e idonei per l’utilizzo in tutto il mondo.

​I tiristori di protezione SIDACtor serie B61089QDR e B9110DF sono forniti in confezioni SOIC sotto forma di nastri e bobine.

www.littelfuse.com