PCIM Europe 2017 è la fiera internazionale dedicata all’elettronica di potenza, alle tecniche di azionamento intelligente e alla gestione energetica che si svolge in contemporanea con SMT Hybrid Packaging a Norimberga dal 16 al 18 maggio.

All’evento i visitatori troveranno un’ampia offerta di prodotti e servizi per l’intera catena del valore dell’elettronica di potenza. La vasta gamma si estende dal componente, passando per il controllo ed il packaging, fino al sistema intelligente.

Con un forte incremento degli espositori, PCIM Europe mostra uno sviluppo decisamente positivo anche per l’edizione 2017. Numerosi nuovi espositori e keyplayer del settore dell’elettronica di potenza, forniranno una panoramica completa del mercato con le più recenti innovazioni di prodotto, con un occhio alle tendenze attuali ed agli sviluppi nel settore.

Il nostro Paese, con il 12 percento di visitatori, figura al primo posto tra le presenze provenienti dall’estero; anche per quanto riguarda gli espositori, l’Italia figura tra i cinque Paesi più importanti ed ha assunto stabilmente un ruolo di primaria importanza nel campo dell’elettronica di potenza.

Quest’anno, per la prima volta, PCIM Europe presenta un forum dedicato all’E-Mobility oltre ad offrire ai visitatori un completo panorama sull’elettromobilità. Vengono presi in considerazione i recenti sviluppi e le nuove sfide nel campo dell’elettronica di potenza per le varie applicazioni correlate, dai veicoli elettrici e ibridi alle infrastrutture per la ricarica e il pagamento.

L’aspetto convegnistico della manifestazione è fortemente orientato alla formazione e alla pratica, con ampio spazio per discussioni tecniche e di confronto con i partecipanti. Ogni giornata prevede una keynote di alto profilo dedicata al futuro dell’elettronica di potenza; sono in programma anche tre sessioni speciali dedicate a “Passive Components“, “Capacitors” e “Smart Grid & Communication“.

Da parte loro gli espositori, in presentazioni di 20 minuti, forniranno una visione d’insieme sugli ultimi highlights di prodotto dell’elettronica di potenza.

http://pcim-europe.com