Quello di Arrow Electronics sta diventando ormai un appuntamento fisso prima della pausa estiva, con tutti i protagonisti dell’ecosistema IoT a fare il punto sullo stato dell’arte di questa tecnologia che, dalla teoria, seppure lentamente, sta prendendo forma e sostanza, con sensori sempre più performanti, processori sempre più efficienti dal punto di vista energetico, sistemi di trasmissione con soluzioni crittografiche sempre più sicure e servizi di memorizzazione e gestione dei dati su cloud sempre più affidabili ed economici.

Tutti i fornitori di prodotti e servizi di Arrow Electronics che operano in questo campo, insieme ad importanti figure accademiche ed esperti del settore, si ritroveranno il 13 giugno 2017 presso l’Hotel NH Milano Congress Centre di Assago (MI) per una giornata di conferenze, presentazioni e dimostrazioni di applicazioni, con lo scopo di fornire un quadro  aggiornato sugli scenari futuri e sulle tecnologie che stanno alimentando le trasformazioni in atto in ambito industriale, infrastrutturale e consumer, con miliardi di dispositivi connessi in rete in grado di migliorare il nostro modo di vivere e lavorare. Un’importante occasione per valutare l’impatto che queste tecnologie avranno sul nostro business, per prendere decisioni più consapevoli o, semplicemente, per avere una visione più precisa del nostro futuro e di quello dei nostri figli.

Al mattino è prevista una sessione plenaria con una serie di interventi di grande rilievo su temi come Industry 4.0, Sicurezza in ambito IoT e Vertical Market, con la partecipazione di Intel, Politecnico di Milano ed Arduino.

Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di partecipare a speech dedicati, entrando nel merito delle tecnologie hardware e software nonché delle soluzioni Cloud.

Verranno anche presentati i nuovi servizi Arrow quali Value Recovery, Indiegogo, My Arrow e altri ancora..

Circa 40 fornitori e 20 partner daranno vita ad oltre 900 mq di show case suddivisi per tecnologia (Connectivity, Sensors, Cloud&Security, Embedded-SOM&LCD), con la possibilità per i visitatori di interagire con applicazioni IoT connesse al cloud.

Sono in programma anche una simulazione di guida remota mediante la tecnologia 5G, un sistema di smart parking e molto altro ancora. La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione.

Questo il link per registrarsi all’evento.

Questo è invece il programma dell’evento:

www.arrow.com