Il Convegno AUTOMOTIVE 2017 alla sua seconda edizione, si terrà il 15 e 16 giugno nell’Aula Magna del Lingotto a Torino ed ospiterà contributi scientifici in molte aree del multiforme segmento automotive. Il Convegno si propone di diventare il forum della comunità nazionale in cui si presentano e si discutono i risultati più recenti della ricerca scientifica e tecnologica nel settore delle tecnologie elettriche ed elettroniche per l’automotive, con particolare risalto agli ambiti applicativi e ai trend futuri.

AUTOMOTIVE 2017 riunirà in un evento internazionale, sviluppato su due giornate, la comunità orientata verso le applicazioni delle tecnologie elettriche ed elettroniche con quelle che fanno riferimento all’Information and Communication Technology e al mondo della Mobilità Urbana.

Il Comitato Esecutivo e il Comitato Scientifico sono formati da esperti italiani e internazionali del settore afferenti ad Università, Associazioni, Aziende ed Enti normativi.

AUTOMOTIVE 2017 è strutturato su due giornate, articolate in  Sessioni Scientifiche, con contributi presentati e ad invito, una Sessione Poster, Key-Note Speeches tenuti da protagonisti nazionali e internazionali del settore e tavole rotonde.

Verranno presentati e discussi il quadro attuale, sia nazionale che internazionale, e le prospettive di sviluppo, con il quadro normativo di riferimento. In particolare saranno affrontati i temi dei Motori elettrici/ibridi, Batterie e componenti, Smart Grid e infrastrutture per la ricarica, Guida Automatica e sicurezza, Componenti e Packaging, Connettività e IOT, Mobilità.

É prevista un’area espositiva con la partecipazione di aziende che operano in questo campo.

AUTOMOTIVE 2017 prevede la partecipazione degli operatori del settore e dei ricercatori, dei progettisti e degli utilizzatori delle tecnologie coinvolte. Così come di analisti, investitori e amministratori pubblici interessati ad un settore tecnologico in grande sviluppo e di elevato impatto sociale.

Sono previste agevolazioni per la partecipazione di giovani ricercatori in formazione e di studenti universitari.

convegni.aeit.it/automotive2017/