Toshiba Electronics Europe (TEE) ha annunciato oggi il lancio di un nuovo IC regolatore progettato per gestire la crescente sofisticazione dei sistemi audio per auto. Il TCB010FNG è una soluzione completa che incorpora l’alimentazione richiesta e le funzioni essenziali di rilevazione.

Il dispositivo TCB010FNG incorpora un alimentatore multi-tensione per microcontrollori in grado di mantenere l’alimentazione a seguito di brevi interruzioni di alimentazione della batteria. Il dispositivo include anche più alimentatori variabili, oltre ad un alimentatore fisso, per garantire la flessibilità.

Assieme a un interruttore high-side a 2 canali, l’IC include anche numerose funzioni di rilevazione, inclusa la rilevazione della tensione AC, la rilevazione della presenza della tensione di alimentazione accessoria e la rilevazione della tensione di uscita del microcontrollore, tutte con soglie variabili.

Essendo l’IC configurato con regolatori serie, gli utenti possono progettare un sistema audio senza preoccuparsi delle EMI.

Il componente dispositivo TCB010FNG è alloggiato in un package P-HSSOP36-1116-0.65. Sono attualmente in corso le consegne in campioni, mentre la produzione in volumi è prevista per il mese di Giugno di quest’anno.

www.toshiba.semicon-storage.com