Toshiba Electronics Europe ha annunciato il lancio di un nuovo IC amplificatore di potenza da 49W a 4 canali che rileva la tensione di offset in uscita anche durante la riproduzione dell’audio, un fattore chiave nel surriscaldamento dell’altoparlante.

Il dispositivo TCB502HQ integra un circuito di rivelazione dell’offset in uscita con funzionamento continuo recentemente sviluppato, il quale opera anche durante la riproduzione del suono, impedendo così il surriscaldamento dell’altoparlante.

Pensato per i sistemi audio di tipo hi-fi nei veicoli, esso perfeziona la qualità del suono con l’integrazione di un sistema di retroazione in corrente simile a quello che si trova nei sistemi audio hi-fi di alta fascia. Questa innovazione impedisce il degrado della qualità del suono in presenza di larghezze di banda elevate e assicura una qualità del suono costante, specialmente con la riproduzione degli strumenti musicali e della voce umana.

Il dispositivo a 4 canali presenta una potenza nominale massima di 49W per canale e opera su un intervallo di tensioni di alimentazione compreso fra 6 e 18V. Alloggiato in un package HZIP25-P-1.00F, il TCB502HQ incorpora numerosi circuiti di protezione termica, di protezione dalle sovratensioni e dal cortocircuito in uscita.

Il TCB502HQ è già disponibile in volumi.

www.toshiba.semicon-storage.com