KOE ha annunciato l’introduzione di un nuovo modulo di visualizzazione TFT Rugged+ da 4,2 pollici. Il TX11D201VM0BAA è dotato della tecnologia IPS (In-Plane Switching) di ultima generazione, risoluzione WQVGA (480 x 272 pixel), formato wide 16:9 e un’ampia gamma di temperature di esercizio.

Progettata e sviluppata per applicazioni con interfaccia man-machine, la più recente tecnologia IPS offre una saturazione e una stabilità dei colori eccezionali, un contrasto elevato e livelli di nero profondi, con angoli di visualizzazione di 170° (in verticale e orizzontale). Il display da 4,2 pollici presenta un rapporto di contrasto di 1500:1 e una retroilluminazione LED con specifica di luminosità di 750 cd/m² e controllo dimming PWM integrato. Tutte queste caratteristiche assicurano immagini sempre luminose, vivaci e nitide.

Jason Tsai, marketing manager di KOE, ha commentato: “Le dimensioni compatte e le eccellenti caratteristiche ottiche del nuovo display da 4,2 pollici lo rendono un modulo di visualizzazione altamente versatile che si dimostrerà adatto ad applicazioni e ambienti diversificati. La tecnologia IPS offre prestazioni ottiche ottimali con ampie angolazioni di visualizzazione e una riproduzione dei colori estremamente uniforme. Inoltre, i display Rugged+ vengono prodotti specificamente per offrire caratteristiche meccaniche, elettriche e ambientali particolarmente robuste e per la massima resistenza a urti, vibrazioni, scariche elettrostatiche e sbalzi di temperatura“.

Il modulo TFT rinforzato da 4,2 pollici è progettato per funzionare in maniera affidabile e offrire prestazioni ottiche eccezionali in ambienti caratterizzati da condizioni operative impegnative, ad esempio nel controllo di processi industriali, in strumentazioni marine, applicazioni aerospaziali, display per veicoli e apparecchiature mediche. La resistenza in ambienti ostili è facilitata dalla sua gamma di temperature di esercizio compresa tra -30°C e +85°C e dalla gamma di temperature di stoccaggio compresa tra -40°C e +90°C.

Il modulo di visualizzazione da 4,2 pollici presenta dimensioni meccaniche esterne di 102,2 mm (L) x 69,0 mm (A) x 9,8 mm (P) e un’area di visualizzazione attiva di 92,88 mm (L) x 52,632 mm (A)  con un peso di soli 97 grammi.

L’interfaccia dati CMOS a 68-pin garantisce il supporto RGB a 8-bit e una tavolozza di 16,7 milioni di colori.

I display Rugged+ sono concepiti come soluzioni di visualizzazione a elevata affidabilità per soddisfare le esigenze di applicazioni in ambienti ostili. Il modulo TX11D201VM0BAA è disponibile immediatamente tramite i partner di canale commerciali di KOE.

www.koe.j-display.com