Conrad Business Supplies, in collaborazione con l’azienda specializzata trinckle 3D, offre un servizio per la stampa 3D professionale di alta qualità disponibile in tutta Europa. Con questo nuovo servizio, Conrad dà la possibilità ai suoi clienti professionali di accelerare lo sviluppo dei loro progetti ad un costo molto conveniente e con minori tempi di attesa, aprendo nuovo opportunità di utilizzo della stampa 3D nel settore B2B.

I clienti del servizio di stampa potranno ordinare prodotti singoli o prodotti realizzati in serie con la miglior qualità industriale. Il processo di utilizzo è molto semplice e intuitivo. I clienti caricano semplicemente i loro modelli 3D nella piattaforma del servizio 3D realizzata da Conrad. Scelgono poi il materiale desiderato, le dimensioni, il colore e il processo di stampa da utilizzare nella lavorazione. Tutte le stampe ordinate vengono realizzate con delle apparecchiature professionali e spedite tempestivamente alla sede del cliente.

Oltre al processo di stampa plastico FDM, Conrad Business Supplies offre anche la possibilità di utilizzare la stampa a colori con stampanti in tecnologia jet, così come la stampa di parti sinterizzate tramite laser in poliammidi o in metallo. Grazie al software di trinckle, gli ordini possono essere inviati in modo semplice e intuitivo. I file dei modelli vengono preventivamente controllati dal software sviluppato da trinckle e successivamente passati a un consulente di stampa 3D che ne verifica la realizzabilità.  “Il nostro software di ottimizzazione corregge automaticamente i file 3D affinché possano essere stampati in 3D con grande qualità e nei tempi richiesti”, spiega Florian Reichle, CEO di trinckle. “La consegna viene pertanto garantita entro pochi giorni.

In particolare, Conrad intende rivolgersi ai clienti professionali, come i progettisti di elettronica, i designer di prodotti e i laboratori che non solo necessitano di un prototipo, ma anche di pezzi singoli o piccoli lotti di pezzi. Il campo applicativo di questo servizio spazia dalla costruzione di parti di ricambio alla realizzazione di modelli da presentare in fiere e manifestazioni, pezzi per il settore medicale, costruzione di stampi e molto altro ancora.

Il nuovo servizio di stampa 3D offre notevoli vantaggi ai clienti, a cui non sono richiesti costi supplementari per realizzare piccole quantità, né investimenti significativi in apparecchiature di produzione. È disponibile un’ampia gamma di materiali e colori con tempi di realizzazione e consegna molto ridotti.

Conrad è sempre stata un’azienda partner di imprese, maker e appassionati, sin dagli albori della stampa 3D”, afferma Bastian Krä, Project Manager del Centro di Competenza Tecnologica Conrad (CTC). “Vogliamo essere i leader nell’offerta di prodotti e servizi innovativi. Grazie alla lunga esperienza maturata e al suo potente software ad alte prestazioni trinckle 3D è il partner ideale per offrire il nostro servizio di stampa 3D”.

http://business.conrad.it