Texas Instruments apre la porta agli sviluppatori che intendono implementare la tecnologia DLP ad alte prestazioni utilizzando qualsiasi processore low-cost proponendo il nuovo chipset da 0,2 pollici DLP2000 e il modulo di valutazione DLP LightCrafter Display 2000 da 99 dollari; queste risorse rendono più facilmente accessibile la tecnologia DLP e consentono la progettazione di applicazioni di visualizzazione personalizzate quali le smart TV mobili, Pico proiettori, sistemi di digital signage; Pico proiettori per domotica,  smartphone e tablet, display di controllo per Internet of Things (IoT). 

Il nuovo DLP LightCrafter Display 2000 EVM consente agli sviluppatori di tutto il mondo di progettare facilmente con la tecnologia DLP. Il doppio connettore EVM è configurato per supportare qualsiasi interfaccia video GPIO con capacità fino a 24 bit RGB, inclusa la scheda di sviluppo BeagleBone Black basata su processori TI Sitara AM335x; l’EVM include driver software nonché  esempi di codice per Black BeagleBone che facilitano la programmazione. Tutto ciò rende la tecnologia più accessibile agli sviluppatori, consentedo di incorporare il sistema di visualizzazione ad alte prestazioni DLP Pico in nuove applicazioni.

Caratteristiche principali e vantaggi del chipset DLP2000 e dell’EVM DLP LightCrafter:

  • Rappresenta la soluzione di visualizzazione Pico più economica sul mercato; disponibile a soli 99 dollari, questo Sistema di sviluppo può essere utilizzato con processori a basso costo per realizzare varie soluzioni di visualizzazione.
  • Soluzioni di visualizzazione praticamente illimitate: il display da 0,2 pollici si basa sul più piccolo dispositivo DMD della serie DLP Products, progettato per applicazioni compatte e adatto anche a spazi ristretti.
  • Il nuovo EVM dispone di un’interfaccia standard e di funzionalità plug-and-play per una rapida valutazione, consentendo ai segnali del controller di visualizzazione di connettersi con qualsiasi processore compatibile RGB a 24-bit, fornendo soluzioni ad alta definizione (HD).
  • Compatibile con processori a basso costo: i driver software inclusi e gli esempi di codice Black BeagleBone facilitano la programmazione.

Il DLP2000 è già disponibile al prezzo di US $ 19,99 così come il DLP EVM LightCrafter Display 2000 che costa invece US $ 99,00.

Il datasheet del chipset DLP2000 e il reference design possono essere scaricati gratuitamente così come il documento Get started with DLP Pico technology.

www.ti.com