Littelfuse ha presentato gli array di diodi TVS bidirezionali discreti da 80 A quale ultima aggiunta ai suoi array di diodi TVS di serie SP11xx (diodi SPA). I diodi TVS bidirezionali discreti da 80 A della serie SP1103C offrono ai progettisti di circuiti opzioni di tensione di stallo inferiore per proteggere i bus elettrici a tensione inferiore dal danneggiamento da scariche elettrostatiche (ESD).

Questi diodi, prodotti utilizzando una tecnologia proprietaria a valanga di silicio, proteggono ogni piedino di I/O per offrire un elevato livello di protezione alle apparecchiature elettroniche sensibili alle ESD distruttive. Questi robusti diodi possono assorbire in sicurezza ESD ripetitive a ± 30 kV senza degrado delle prestazioni. Inoltre, ciascun diodo può dissipare tranquillamente 80 A di corrente di sovratensione 8/20 μs con tensioni di bloccaggio molto basse.

Le applicazioni per array di diodi TVS della serie SP1103C si trovano comunemente nell’elettronica automobilistica, in prodotti industriali, nell’elettronica di consumo, in interruttori/pulsanti, in apparecchiature/strumenti di test, in terminali di punti vendita, in apparecchiature medicali, in notebook, computer desktop, server e nelle periferiche di computer.

La capacità ESD migliorata della serie SP1103C consente ai produttori di ottenere una protezione ESD oltre il livello massimo previsto dallo standard IEC“, ha affermato Tim Micun, responsabile dello sviluppo commerciale per array di diodi TVS presso Littelfuse. “Protegge inoltre da una moltitudine di altre minacce per garantire una maggiore affidabilità del prodotto sul campo“.

Gli array di diodi TVS della serie SP1103C offrono questi vantaggi fondamentali:

  • La resistenza dinamica estremamente bassa (0,01 ohm) assicura protezione ESD ad azione rapida durante un evento di sovratensione.
  • Il design bidirezionale discreto ne consente il funzionamento con inserimento sia in avanti sia indietro.
  • La bassa tensione di rottura (3,3 V) protegge le linee di alimentazione fino a 2,8 V.
  • Il pacchetto standard del settore senza piombo 1610DFN è adatto per l’utilizzo in ambienti industriali, automobilistici e commerciali.

La serie SP1103C (pacchetto 1610DFN a montaggio superficiale) è fornita sotto forma di nastri e bobine.

www.littelfuse.com