NVIDIA Quadro 2000D per imaging medicale più preciso e rapido


NVIDIA ha annunciato il lancio e l’immediata disponibilità della sua nuova soluzione grafica NVIDIA® Quadro® 2000D, progettata per l’impiego in ambienti di imaging medicale professionali con la finalità di migliorare la precisione e la tempestività delle diagnosi dei pazienti. Si tratta della più recente aggiunta alla gamma di pluripremiate soluzioni di grafica professionale Quadro, realizzate sulla base dell’architettura NVIDIA Fermi. Quadro 2000D offre le caratteristiche di visualizzazione diagnostica e prestazioni delle applicazioni richieste da ospedali, cliniche e altri ambienti di imaging diagnostico per interpretare e gestire efficacemente le immagini in alta risoluzione dei pazienti.

NVIDIA Quadro 2000D presenta due connettori DVI dual-link e offre l’altissimo livello di precisione e definizione delle immagini in scala di grigi e in alta risoluzione (sino a 10 Mpixel) necessario per offrire diagnosi affidabili. Quadro 2000D supporta la scala di grigi a 10 e 12 bit che rivela le più sottili anomalie tonali nelle immagini diagnostiche, assieme a una funzione di taratura del monitor DICOM standard del settore che consente di mantenere la massima coerenza della scala di grigi su tutti i monitor.

Il nostro impegno è quello di realizzare i migliori sistemi di imaging diagnostico possibili e ormai da anni questo significa abbinare soluzioni grafiche NVIDIA Quadro ai nostri display Dome”, ha dichiarato Peter M Steven, VP e GM della divisione radiologica di NDS Surgical Imaging. “Con la sua nuova Quadro 2000D, NVIDIA offre la più recente tecnologia Quadro in una scheda compatibile con i display Dome esistenti, una soluzione che ci permetterà di offrire imaging di grande precisione sia in scala di grigi a 10 bit che a colori in una configurazione a doppia DVI attesa da tempo.”

Un’importante caratteristica ulteriore di Quadro 2000D è la tecnologia di visualizzazione NVIDIA Mosaic™, che offre agli utenti la possibilità di estendere facilmente qualsiasi applicazione su più pannelli o proiettori ad alta risoluzione senza sacrificare le prestazioni. È possibile gestire sino a otto display da una singola workstation con più soluzioni Quadro 2000D installate. Quadro 2000D permette di usare anche la tecnologia NVIDIA SLI®Multi-OS per gestire più ambienti Windows e/o Linux simultaneamente dalla stessa workstation.

Usando le soluzioni 3D stereoscopiche NVIDIA® 3D Vision™ e 3D Vision Pro, Quadro 2000D permette di ottenere prospettive 3D immersive nettamente più ricche delle tradizionali immagini bidimensionali.

La tecnologia NVIDIA combinata al nostro sistema ultrasonico tridimensionale offre ai professionisti dell’imaging diagnostico la possibilità di creare immagini 3D davvero strabilianti dei nascituri“, ha dichiarato Barbara Del Prince, Global Segment Manager, della divisione Obstetrics and Gynecology di Siemens Healthcare. “3D Vision ci permette di offrire un’esperienza più coinvolgente e realistica, mentre NVIDIA Quadro 2000D ci garantisce tutte le prestazioni grafiche e la connettività che ci occorrono.”

Le workstation Agfa HealthCare IMPAX EE PACS con Quadro 2000D combinano prestazioni 3D leader del settore, supporto della scala di grigi ad alta fedeltà e massima compatibilità con i display, rispondendo quindi a tutte le principali esigenze della comunità dell’imaging medicale”, ha dichiarato il dottor Frank Unglauben, responsabile della gestione dei prodotti PACS, Agfa HealthCare DACH (Germania, Austria, Svizzera). “Fornire questa eccezionale soluzione di imaging diagnostico e clinico può aiutare dottori e radiologi a diagnosticare nel modo più preciso possibile le condizioni dei propri pazienti.”

Soluzioni grafiche progettate, realizzate e testate da NVIDIA in base agli standard di qualità più severi
Le schede grafiche professionali Quadro sono progettate, realizzate e garantite da NVIDIA per offrire prestazioni, affidabilità, compatibilità e stabilità leader del settore con tutte le applicazioni professionali. Grandi società certificano costantemente le soluzioni grafiche professionali Quadro per l’uso con le proprie applicazioni destinate al mercato professionale.

Disponibilità e prezzi
NVIDIA Quadro 2000D (MSRP di € 120) è disponibile immediatamente ed è certificata per le workstation HP Z800, Z600 e Z400 per le soluzioni di imaging medicale, per consentire una connessione rapida e facile delle workstation HP a display medicali di terze parti e per l’uso in reparti ospedalieri, sale radiologia e cliniche.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito:
http://www.nvidia.it/object/product-quadro-2000d-it.html.

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,