Trasforma in un oscilloscopio il tuo iPhone, iPad o iPod touch


Cypress Semiconductor ha annunciato che la società Oscium ha utilizzato i dispositivi della serie PSoC3 (Programmable System-on-Chip) per la realizzazione dell’innovativo oscilloscopio a segnali misti iMSO-104 per iPod touch, iPhone e iPad. Il dispositivo della linea PSoC3 presente a bordo di iMSO-104 gestisce la comunicazione bidirezionale tra l’oscilloscopio e qualsiasi dispositivo iOS attraverso il connettore del dock proprietario di Apple, oltre ad effettuare l’elaborazione dei segnali analogici e digitali di ingresso. iMSO-104 di Oscium è il primo oscilloscopio a segnali misti che sfrutta i dispositivi iOS di Apple.
Si tratta del più piccolo oscilloscopio al momento disponibile, ideale per studenti ed hobbisti, oltre che per application engineer e per la forza vendita sul campo. Caratterizzato da un’ampiezza di banda di 5 MHz e da una velocità di campionamento di 12 MSPS (Mega Sample Per Second), l’oscilloscopio è in grado di analizzare un massimo di segnale analogico e quattro segnali digitali. Grazie all’applicazione iMSO (scaricabile dall’Apple App Store), alle semplici interfacce multi tocco di Apple, al display luminoso e alla potenza di elaborazione, iMSO-104 si propone come l’oscilloscopio di più semplice uso al momento disponibile. Ulteriori informazioni su iMSO-104, che viene venduto al prezzo di 279,99 dollari, sono disponibili all’indirizzo: www.oscium.com.

I progettisti di Oscium sono stati in grado di effettuare in maniera semplice e veloce l’interfacciamento con i dispositivi iOS utilizzando il kit per la scheda di espansione CY8CKIT-023 per accessori di iPhone e iPod, in pratica una scheda plug-in del kit di sviluppo per PSoC CY8CKIT-001. Questo kit semplifica la progettazione di accessori mobili innovativi utilizzando l’architettura PSoC. Il kit sfrutta il sistema operativo iOS sviluppato da Apple e il corrispondente kit di sviluppo software (SDK) per fornire un’interfaccia di comunicazione bidirezionale fra le applicazioni e gli accessori collegati. Ulteriori dettagli relativi al nuovo kit disponibili all’indirizzo: www.cypress.com/go/cy8ckit-023, mentre maggiori informazioni sul programma MFi (Made for iPod touch, iPhone e iPAd) sono reperibili al’indirizzo http://developer.apple.com/mfi.
Di seguito, il video che illustra il prodotto e la tecnologia utilizzata:


I nostri progettisti hanno deciso di utilizzare la piattaforma PSoC3 – ha commentato Bryan Lee, presidente di Oscium – in quanto rappresenta la combinazione ideale tra bassi consumi, potenza di elaborazione e flessibilità di interfacciamento. La nostra strategia è finalizzata alla realizzazione di apparecchiature di collaudo sempre più intuitive e facili da usare. Noi le definiamo innovazioni per gli inventori. La piattaforma PSoC 3 ci permette di tradurre in realtà le nostre promesse”.
Siamo particolarmente soddisfatti nel constatare che i nostri dispositivi PSoC 3 siano in grado di fornire valore aggiunto a prodotti innovativi e utili nello stesso tempo – ha detto Leon Tan, marketing manager per le soluzioni per accessori mobili e MFi di Cypress Semiconductor – che vanno ad aggiungersi alla vasta gamma di iOS di Apple. Oscium è un esempio di come i programmi di sviluppo MFi e iOS di Apple possano aprire nuove opportunità per gli sviluppatori di applicazioni e i produttori di accessori. Il prodotto realizzato dall’azienda mette inoltre in luce i numerosi vantaggi che rendono i dispositivi PSoC la soluzione ideale per gli accessori basati su iOS”.
http://www.oscium.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.