Piattaforma di valutazione TI per motori brushless


Texas Instruments supporta la sua grande esperienza nella guida e controllo motori,  con un ampio portfolio di prodotti analogici e microcontrollori e un’offerta completa di strumenti, software e supporto per rendere disponibili soluzioni per motori economiche, affidabili ed efficienti. Esistono soluzioni per ciascuna esigenza e per ciascun cliente con un livello adeguato di prestazioni per avviare qualsiasi motore, compresi quelli AC a induzione (ACIM), DC a spazzole (DC), BLDC, PMSM e passo passo.
Recentemente TI  ha reso disponibile un kit completo di valutazione controllo motori per elementi DC brushless (BLDC) e motori sincroni a magneti permanenti (PMSM). Il DRV8312-C2-KIT è una piattaforma con controllo a orientamento di campo (FOC) sensorless e trapezoidale, ad alta efficienza energetica e a elevate prestazioni. Aziona motori standard, velocizzando i tempi di sviluppo dei motori brushless con meno di 50 V e 6.5 A adatti ad esempio a pompe ad uso medico, cancelli, applicazioni robotiche e automazione in genere. Per ulteriori informazioni o per effettuare un ordine, visitare il sito Web www.ti.com/drv8312-c2-kit-preu.

Guarda il video relativo a questo prodotto:

Principali funzionalità e vantaggi:

• La soluzione standard
include il driver per motori DRV8412, un modulo controlCARD (MCU) con microcontrollore Piccolo™ C2000™ a 32 bit, una GUI, codice sorgente completo, ambiente di sviluppo integrato (IDE, Integrated Development Environment) Code Composer Studio™ (CCStudio) e motori BLDC trifase.
• Piattaforma flessibile che supporta un controllo a orientamento di campo (FOC) sensorless, e un controllo trapezoidale con o senza sensori per lo sviluppo e la valutazione rapida di motori trifase. Con l’aggiunta di un encoder, il DRV8312-C2-KIT può supportare anche un controllo a orientamento di campo con sensore.
• Il driver per motori trifase DRV8312 fornisce la più elevata corrente in uscita della sua categoria, offrendo fino a 6,5 A, senza bisogno di un costoso dissipatore esterno. Il driver per motori DRV8312 è robusto, affidabile e completamente protetto con limitazione di corrente cycle-by-cycle, di sovratemperatura e di under-voltage, e al contempo riduce la complessità della progettazione e dello spazio sulla scheda, oltre ad assicurare una più elevata affidabilità del sistema.
• Il microcontrollore Piccolo C2000 esegue funzioni di controllo, di comunicazione e debug. L’MCU C2000 a 32 bit, leader nel settore, integra feedback analogico, periferiche di controllo digitali e CPU. E’ disonibile una famiglia completa di dispositivi a partire da meno di $2. Ciò comprende l’accesso alla maggior parte della serie completa di moduli software per il controllo dei motori, funzionalità di debug in tempo reale e reference design tramite il software controlSUITE™ gratuito.

Disponibilità e costi

Il kit DRV8312-C2-KIT è ora disponibile a $299. Nel prezzo è incluso CCStudio IDE senza limitazioni di compilazione o di memoria. Tutta la documentazione, i sorgenti e il pacchetto di sviluppo hardware, compresi l’elenco componenti, gli schemi e i file gerber sono ora disponibili gratuitamente tramite il software controlSUITE. Un kit di valutazione completa basato su driver per motori DRV8412 è disponibile anche per i motori DC a spazzole e motori passo passo. Il DRV8412-C2-KIT è disponibile al costo di $299.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di controllo motori TI, sono disponibili i seguenti link:

Ordinate campioni di DRV8312-C2-KIT: www.ti.com/drv8312-c2-kit-preu.
Per porre domande e per offrire un aiuto nella risoluzione dei problemi nel forum specifico dei driver per motori della TI E2E™Community: www.ti.com/e2emotor-pr.
Controllate i diagrammi a blocchi dei controlli motori, le note applicative, i video e le guide alla selezione: www.ti.com/motorcontrol-pr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.