Fujitsu e Cinemo per lo streaming di file multimediali


Cinemo, azienda che sviluppa tecnologie multimediali embedded con prestazioni avanzate, e Fujitsu Semiconductor Europe, annunciano la nascita di una nuova partnership che consentirà a Cinemo di ottimizzare le proprie soluzioni multimediali per il settore automotive per le famiglie di SoC (System-on-Chip) Cortex attuali e future e di ampliare il suo già vasto elenco di hardware supportato. Le tecnologie multimediali embedded di Cinemo sono ideali per l’infotainment a bordo auto (IVI), l’elettronica di consumo e l’informatica industriale embedded.
Fujitsu fornisce sistemi end-to-end innovativi e collabora con specialisti esterni per creare piattaforme avanzate per il settore automotive. La famiglia di SoC ‘Emerald’ dotata dell’ultimo core Cortex™-A9 di ARM è la più utilizzata nei chip dei controller grafici per applicazioni automotive. L’Unified Media Player di Cinemo verrà ottimizzato per supportare questa architettura, offrendo una riproduzione “frame accurate” e con una perfetta sincronizzazione delle labbra nel playback su una rete a larghezza di banda bassa che collega più display, con supporto integrato per tutti i formati audio e video, codec e container più diffusi.

La partnership con Fujitsu è un’ulteriore conferma dell’ottima qualità delle soluzioni di Cinemo e della fiducia che i principali produttori hanno nei nostri prodotti”, ha dichiarato Jim Corbett, Executive Vice President di Cinemo GmbH. “Cinemo ottimizzerà la sua soluzione in modo da creare l’esperienza multimediale migliore per la piattaforma ‘Emerald’ di  Fujitsu. Questo comporterà la creazione di una soluzione più robusta e affidabile con il minimo uso della CPU, consentendo a fornitori tier-1 e costruttori di auto di beneficiare dell’esperienza di Cinemo e Fujitsu e di contenuti multimediali avanzati su una moderna piattaforma hardware”.
Fujitsu è felice della collaborazione con Cinemo”, ha dichiarato Markus Mierse, direttore del Graphic Competence Center di Fujitsu Semiconductor Europe GmbH. “È stato facile decidere di collaborare con Cinemo perché sul mercato non esiste alcun altro in grado di offrire soluzioni a questi livelli, inclusi il supporto per tutti i formati, una ricca serie di funzioni tra cui la pura implementazione basata su software per sistemi di intrattenimento per sedili posteriori, prodotti robusti e affidabili per il settore automotive a basso consumo. Nell’aprile 2011 prevediamo di presentare i demo dei SoC MB86R11 e MB86R12 della famiglia ‘Emerald’ insieme all’Unified Media Player di Cinemo ai fornitori tier-1 e ai costruttori di auto; non vediamo l’ora di potenziare la nostra collaborazione con Cinemo”.
Maggiori informazioni sui prodotti della divisione Graphics Solutions di Fujitsu sono disponibili al link: http://www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics/gdc/

Un pensiero riguardo “Fujitsu e Cinemo per lo streaming di file multimediali

  • 24/04/2011 in 18:25
    Permalink

    Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.