Eurotech presenta il nuovo Zypad BR2000



Un computer ideale per essere installato in ambienti difficili, come quelli che si possono trovare nei mercati oil&gas, interventi di emergenza, ambienti industriali e nei trasporti. Compatto, leggero e con bassi consumi, lo Zypad BR2000 presenta diverse interfacce di I/O high-speed, multimediali e di comunicazione che lo rendono un dispositivo assolutamente completo che può essere indossato dall’utente o installato a bordo di un veicolo. Il basso consumo di energia, la possibilità di alimentarlo a batteria e la sua compattezza, lo rendono indossabile alla cintura, in una tasca, in uno zaino o in un giubbetto tecnico. Lo Zypad BR2000 può essere anche installato in un mezzo di trasporto tipo camion o altri mezzi di servizio.

Con la sua struttura robusta per resistere anche alle più estreme condizioni, lo Zypad BR2000 presenta un grado di protezione IP67, garantendone la protezione, grazie al “case” in lega di alluminio, da polveri e acqua anche in condizioni estreme quali l’immersione. Lo Zypad BR2000 pesa solo 800 grammi (batterie incluse), è in grado di funzionare in un ampio range di temperature (da -40°C fino a +71°C) ed è stato progettato per essere certificato anche secondo gli standard militari: questo garantisce all’utente di poter contare su un dispositivo affidabile e resistente indipendentemente dalla situazione in cui si trova ad operare.

Il potente processore Intel® Atom™ E6xx, su cui si basa il dispositivo, permette a Eurotech di offrire 2 porte Gigabit Ethernet, 6 porte USB 2.0, 3 porte RS-232/422, VGA video e interfacce audio. Le comunicazioni wireless e le necessarie antenne sono completamente integrate e includono 802.11 b/g/n, Bluetooth Class 1 e un ricevitore GPS di ultima generazione. Le varie opzioni di memorizzazione dei dati assicurano il salvataggio e la possibile condivisione di notevoli quantità di informazioni. Tutte le funzionalità sono disponibili con i seguenti sistemi operativi: Linux, Windows Embedded, o Windows 7.

Lo Zypad BR2000 è un altro esempio delle capacità di Eurotech di progettare dispositivi compatti, low-power e con alte performance” afferma Robert Andres, Direttore Marketing del Gruppo Eurotech. “Questo nuovo dispositivo amplia il nostro progetto relativo alla creazione di prodotti che presentano affidabili interfacce di comunicazione cablate e wireless, funzionalità essenziali legate al mercato di riferimento; predisposizione per la connessione con il cloud che siano facilmente utilizzabili e configurabili e che permettano all’utente un’integrazione veloce del dispositivo all’interno della azienda per gestire, acquisire e condividere informazioni relative al business.”

Questo prodotto è l’ultimo nato di un’azienda italiana che integra hardware, software, soluzioni e competenze per fornire piattaforme di calcolo e sottosistemi embedded a OEM, integratori di sistemi e clienti aziendali leader, affinché possano implementare in modo efficace ed efficiente i loro prodotti e servizi. Ricorrendo al concetto di “minimalist computing”, Eurotech riduce l’assorbimento di potenza, minimizza le dimensioni fisiche e diminuisce la complessità della programmazione SW per portare sul mercato sensori, piattaforme embedded, sottosistemi, dispositivi pronti all’uso e computer ad alte prestazioni, specializzandosi nei settori della difesa, dei trasporti, industriale e medicale. Combinando competenze specifiche nella connettività wireless e nei protocolli di comunicazione, l’azienda friulana realizza soluzioni integrate che semplificano l’acquisizione, l’elaborazione e il trasferimento dei dati attraverso reti di comunicazione globali.
http://www.eurotech.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.