Toshiba annuncia un commutatore per bus ad alta velocità per interfacce a 5V


 

Toshiba Electronics Europe (TEE) estende la famiglia di commutatori a bus con un nuovo dispositivo che soddisfa i requisiti di velocità di trasmissione e di potenza in applicazioni digitali ad alta velocità che richiedono interfacce a 5 V. Tipicamente, lo sviluppo verso interfacce a più elevata velocità va di pari passo con la riduzione della tensione di alimentazione e delle tensioni di ingresso, il che non costituisce un problema nelle applicazioni di largo consumo. Questo nuovo commutatore a bus offre un funzionamento ad alta velocità grazie alla riduzione dei valori di capacità e di resistenza, e mantenendo al contempo la tensione di alimentazione a 5 V, il che rende il dispositivo particolarmente desiderabile nelle applicazioni industriali.

Il TC7MB3257C è un deviatore quadruplo in configurazione SPDT (Single Pole Double Throw) per bus che funziona con tensioni di alimentazione comprese tra 4,0 V e 5,5 V. Nello stato di chiusura (ON), il deviatore possiede una capacità di contatto tipica di 8,5 pF e una resistenza di conduzione di 3 Ohm. Ciò si traduce in una frequenza di taglio a 3 dB pari a 590 MHz, il che rappresenta un miglioramento significativo rispetto ai dispositivi precedenti. La conseguente riduzione dei tempi di salita e di discesa del segnale consente di ottenere elevate velocità di trasmissione.

Il TC7MB3257C può operare in modalità multiplexing oppure in perfetto isolamento. Il multiplexing sulla porta di uscita attiva si ottiene applicando un segnale di selezione, mentre l’isolamento totale tra ‘ingresso e l’uscita può essere ottenuto tramite la tensione di abilitazione dell’uscita. Altre caratteristiche del dispositivo TC7MB3257C sono una corrente di riposo massima di appena 10 μA, una protezione tramite spegnimento di tutti i pin di ingresso e una protezione integrata dalle scariche elettrostatiche fino a 2 kV, in conformità al modello del corpo umano (Human Body Model, HBM).

Il dispositivo TC7MB3257C di Toshiba è disponibile nei normali contenitori TSSOP16 (TC7MB3257CFT) e VSSOP16 (TC7MB3257CFK) oltre che nel contenitore ultracompatto VQON16 (TC7MB3257CFTG) di dimensioni 2,7 mm x 2,7 mm x 0,6 mm. Inoltre, la nuova gamma di commutatori a bus a 5 V e a bassa capacità comprende diverse tipologie di interruttori nonché una variante a deviatore singolo.
www.toshiba-components.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.