Amplificatori a guadagno variabile da National Semiconductor


National Semiconductor  ha introdotto oggi due amplificatori a guadagno variabile (DVGA) digitale, uno duale e uno quadruplo, che consentono di realizzare sistemi radio a banda larga ad alte prestazioni. I DVGA quadrupli LMH6522 e i dispositivi duali LMH6521 forniscono prestazioni superiori, in termini di linearità, su un ampio intervallo di frequenze, come richiesto dalle soluzioni per sistemi wireless a banda larga multi canale ad altissime prestazioni. Le applicazioni di riferimento comprendono i ricevitori a campionamento a frequenza intermedia (IF), architetture di gestione del segnale I/Q, sistemi di pre-distorsione digitale (DPD) in trasmissione, e le radio a larga banda a conversione diretta, usate nelle stazioni base wireless GSM multi portante, TD-SCDMA, W-CDMA e LTE.

I progettisti di sistemi radio devono ridurre i costi di progetto e produzione dei filtri anti-aliasing (AAF), che soddisfino anche i stringenti requisiti delle attuali bande radio più ampie. Poter scegliere fra diversi livelli di impedenze dei filtri, inclusi le basse impedenze come 50 Ohm, non solo semplifica la progettazione degli AAF, ma ne migliora anche le prestazioni e la fabbricabilità. I DVGA di National sono ottimizzati per pilotare un’ampia gamma di impedenze di carico. La loro uscita a bassa impedenza assicura una fedeltà eccezionale del segnale e fornisce un ulteriore guadagno di potenza, necessario quando si pilotano filtri a bassa impedenza.

I componenti LMH6522 e LMH6521 sono adatti per il pilotaggio di ADC ad alta velocità, compreso il convertitore ADC16DV160 duale a 16 bit da 160 MSPS di National. Inoltre, l’LMH6521 è ideale per pilotare gli ADC ADC12D500/800RF a 12 bit da 500 MSPS/800 MSPS a campionamento RF diretto. Con l’aggiunta del sintetizzatore di frequenza LMX2541 e di un componente della famiglia di dispositivi LMK04800 o LMK04000 di National per la pulizia del clock, in grado di attenuarne le fluttuazioni, un progettista può formare un percorso di segnale completo.

Caratteristiche principali del DVGA quadruplo LMH6522
• OIP3: 49 dBm ad una frequenza in ingresso di 200 MHz
• Intervalli di guadagno con precisione pari a 1 dB su un ampio intervallo di 31 dB
• Figura di rumore di 8,5 dB in corrispondenza del massimo guadagno
• Package LLP® da 54 pin

Caratteristiche principali del DVGA duale LMH6521
• OIP3: 48.5 dBm ad una frequenza in ingresso di 200 MHz
• Bilanciamento di guadagno/fase di +/- 0.04 dB / +/- 0.45 gradi
• Intervalli di guadagno con precisione pari a 0,5 dB su un ampio intervallo di 31,5 dB
• Figura di rumore di 7,3 dB in corrispondenza del massimo guadagno
• Package LLP® da 32 pin

Per maggiori informazioni sul DVGA quadruplo LMH6522 o per ordinare campioni e una scheda di valutazione: www.national.com/pf/LM/LMH6522.html.
Per maggiori informazioni sul DVGA duale LMH6521: www.national.com/pf/LM/LMH6521.html.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.