Microchip annuncia AR1100, un controller USB resistivo analogico per touch-screen


Microchip annuncia il  mTouch™ AR1100 Analogue Resistive USB Touch-Screen Controller, un dispositivo USB plug-and-play di elevate prestazioni che si basa sulla serie di controller touch-screen resistivi analogici AR1000 e offre possibilità avanzate di calibrazione come un mouse USB o un digitiser singolo ingresso. Il nuovo controller è disponibile come chip chiavi in mano o su scheda, in grado di supportare tutti i touch screen 4-, 5- e 8-fili, con driver gratuiti per la maggior parte dei sistemi operativi.  L’ AR1100 fornisce un touch controller drop-in per designer per supportare il loro intero portfolio touch-resistive standard.

Caratteristiche principali del nuovo dispositivo:

  • Il controller AR1100 è disponibile come chip chiavi in mano o su scheda;
  • Driver gratuiti per la maggior parte dei sistemi operativi;
  • Soluzione Drop-in per resistive touch ad alte prestazioni e basso prezzo  con USB plug & play;
  • Ulteriori miglioramenti ai controller touch-screen resistivi low-cost AR1000; 

 Essendo uno standard emergente per le interfacce utente, il resistive touch fornisce una facile integrazione e bassi costi totali di sistema come pure input da dito, guanto o stilo per applicazioni come dispositivi medici, controlli industriali, scrittura manuale o acquisizione firma, e altri meccanismi di touch-input.  Inoltre, la comunicazione USB è lo standard industriale  per il collegamento di periferiche ai computer.  Il controller touch-screen AR1100, di facile integrazione, combina questi due standard in una soluzione single-chip per resistive touch a bassi costi e alte prestazioni con USB plug and play.  Il controller mette a disposizione anche opzioni di calibrazione avanzate per allineamento e linearizzazione, consentendo una accuratezza superiore per touch screen 4-, 5- e 8-fili, come pure button pressing di elevata precisione per applicazioni critiche con schede a spaziature ridotte.
Con i driver gratuiti per la maggior parte dei sistemi operativi, l’ AR1100 consente ai designer di creare rapidamente soluzioni con interfaccia tattile a basso rischio.

Oltre al controller  AR1100, Microchip annuncia anche miglioramenti al suo controller touch-screen resistivo analogico AR1000, con un nuovo pricing di mercato per grandi volumi, una completa suite di driver, compresi quelli per Windows® CE, Linux e Android™, e una nuova tensione minima operativa di 2.0V. L’ AR1000 è un touch controller resistivo analogico chiavi in mano che mira alle applicazioni embedded low-cost che utilizzino comunicazione  I2C™, SPI o UART.
Il controller AR1100 è disponibile immediatamente nei package 20-pin SOIC, SSOP e QFN ed è anche disponibile come prodotto su scheda. Il Development Kit  mTouch AR1100 (DV102012) include un PCB AR1100 production-ready, con un cavo USB e un touch screen resistivo analogico a 5-fili, che consente ai progettisti di connettere rapidamente e provare questo avanzato controller touch-screen.
Per maggiori informazioni:
http://www.microchip.com/get/08XT 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.