Un mondo di veicoli unmanned



YouTube

L’AUVSI (Association for Unmanned Vehicle Systems International,  http://www.auvsi.org/) è la più importante associazione mondiale che ha come scopo lo sviluppo dei veicoli (terrestri, aerei e navali) senza equipaggio a bordo. Unmanned, appunto, come si suole dire. Veicoli che attualmente vengono utilizzati prevalentemente in campo militare ma che hanno anche numerose applicazioni civili.
L’AUVSI, che conta oltre 6.000 associati di 55 differenti nazionalità, organizza ogni anno gare tra studenti, forum ed eventi di vari genere.
La più importante manifestazione si svolge in questi giorni a Washington: l’AUVSI’s Unmanned Systems North America, un evento al quale partecipano tutte le più importanti società americane e straniere operanti in questo campo quali AEE,  AEgis Technologies,  EADS North America,  Aerovironment,  Aurora Flight Sciences,  GE Aviation Systems, General Atomics, General Dynamics, Honeywell, Lockheed Martin,  NASA Dryden Flight Research Center,  Northrop Grumman, Pegasus, QinetiQ North America, Raytheon Company, Rockwell Collins, Saab, Sikorsky, Boeing Company e tante altre.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: http://symposium.auvsi.org/
Il video che vi proponiamo è quello ufficiale dell’AUVSI nel quale si vedono in azione differenti tipi di veicoli unmanned.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.