Diventa un esperto di FPGA con i seminari gratuiti di Xilinx


Sono sei le tappe italiane dello SpeedWay Design Workshops™ organizzato da Silica e focalizzato sulla scheda low-cost Xilinx® Spartan®-6 FPGA LX9 MicroBoard: le tappe italiane comprendono Milano, Roma, Padova, Bologna, Torino e Firenze. Si tratta di un  tour europeo per diffondere la conoscenza della tecnologia FPGA ed in particolare della nuova board Xilinx.
La combinazione di nozione teoriche con la possibilità di mettere subito in pratica quanto appreso, fa di queste sessioni un importante strumento per quanti vogliono avvicinarsi al mondo della programmazione delle FPGAs e all’integrazione di Xilinx MicroBlaze™.
Tenuti da esperti di Avnet, i corsi sono orientati verso tre categorie di utenti: i progettisti che sono alla prima esperienza con le FPGAs; coloro che cercano di migliorare e/o aggiornare le loro capacità con gli strumenti di sviluppo Xilinx; quanti cercano di implementare sistemi embedded utilizzando l’ambiente di sviluppo Xilinx’s Software Development Kit (SDK) o la piattaforma AMBA®4 Advanced Extensible Interface (AXI4™).
Il tour europeo denominato SpeedWay Design Workshops – focalizzato sulla scheda Xilinx Spartan-6 FPGA LX9 MicroBoard – si articola su tre livelli:
Introduzione allo sviluppo delle FPGAs Xilinx: corso di un giornata che consente di apprendere le basi dell’architettura delle FPGAs,  conoscere il funzionamento degli strumenti di sviluppo e delle tecniche di programmazione. I progettisti potranno così muovere più facilmente i primi passi nella progettazione di una vasta gamma di applicazioni.
Introduzione allo sviluppo software di MicroBlaze con Xilinx SDK: in una giornata questo corso esplora il processo di sviluppo software di MicroBlaze con l’impiego di Xilinx Software Development Kit. Passo dopo passo i partecipanti apprenderanno il processo di sviluppo del software per MicroBlaze utilizzando la scheda Xilinx FPGA Spartan-6 LX9 MicroBoard. 
Introduzione allo sviluppo software di MicroBlaze utilizzando Xilinx Embedded Development Kit (EDK): in questo corso di una giornata verranno esplorate le problematiche hardware e software per l’implementazione embedded di MicroBlaze utilizzando la scheda Xilinx Spartan-6 LX9 MicroBoard e lo Xilinx EDK. In questo corso verrà impiegata AXI4 ed il relativo ecosistema di IP.
La partecipazione  ai seminari è gratuita previa registrazione on-line. I partecipanti potranno acquistare a prezzi scontati le schede  Xilinx Spartan-6 FPGA LX9 MicroBoard e il software di sviluppo Xilinx’s EDK.
Nel video che segue, una dimostrazione della Spartan-6 LX9 MicroBoard al recente Embedded Systems Conference in San Jose:


YouTube

In quest’altro video il programma dei seminari:

Per registrarsi ai seminari che si tengono in Italia clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.