Disponibile NI VeriStand 2011 per il test Real-Time e HIL


National Instruments ha rilasciato NI VeriStand 2011, l’ultima versione di un ambiente software aperto, configurabile, per la creazione di applicazioni e simulazioni di test real-time come hardware-in-the-loop e celle di test. L’intuitiva interfaccia del software aperto aiuta a ottenere una maggiore flessibilità del sistema e a ridurre il tempo di sviluppo del test. La nuova versione include uno strumento del profilo di stimolo real-time che espande l’esecuzione del test deterministico con strutture di looping e branching, funzioni aritmetiche componibili, multitasking e molto altro. Gli ingegneri possono combinare NI VeriStand 2011 con INERTIA™, un add-on di Wineman Technology, Inc, che aggiunge una suite di strumenti a NI VeriStand per il controllo ottimizzato a ciclo chiuso di celle di test basate su dinamometro e servo-idraulico.

“NI VeriStand 2011 migliora la flessibilità e l’efficienza degli ingegneri che hanno difficoltà a tenere il passo con la complessità crescente dei sistemi di controllo elettromeccanico,” ha detto Ian Fountain, manager della piattaforma di test real-time e HIL presso National Instruments. “Con i suoi miglioramenti per la generazione di profilo di test real-time e l’automazione delle celle di test possibile creare sistemi di test real-time che verranno incontro alle esigenze attuali e future con una soluzione commerciale.” 

Il nuovo strumento di stimolo del profilo in NI VeriStand 2011 aumenta l’efficacia di sviluppo del test e le funzionalità del sistema rendendo possibile per gli ingegneri la creazione e il riutilizzo di profili di test sofisticati. Lo strumento include una vasta libreria della strutture e operatori che riduce significativamente il tempo di sviluppo del test e ne aumenta la copertura. Inoltre è migliorato con i template per le comuni routine di test come multitasking e data logging e include altre caratteristiche progettate appositamente per ampliare la copertura di test e semplificare il riutilizzo del codice in molte applicazioni esigenti di test real-time.

L’add-on INERTIA di Wineman per NI VeriStand 2011 estende la funzionalità del software per applicazioni di celle di test basate su dinamometro e servo-idraulico. Combinato con NI VeriStand 2011, INERTIA™ offre il controllo avanzato a ciclo chiuso con lo switch in modalità rapida, dithering e altre caratteristiche che sono utili per implementare velocemente ed efficientemente le applicazioni di test e controllo real-time. L’add-on inoltre include strumenti per il tuning e il monitoraggio dei cicli di controllo e informa sulla degradazione del ciclo di vita del macchinario attraverso un controllo di ampiezza. Inoltre, INERTIA fornisce il nuovo editor del profilo di stimolo in NI VeriStand per fornire un editor di test specifico per l’applicazione per una gestione più efficiente dei profili di stimolo deterministico che si interfaccia con diversi cicli di controllo attuatori.

Guarda il webcast sulle novità di NI VeriStand 2011.

NI VeriStand 2011 inoltre fornisce un supporto esteso per 14 ambienti di modellazione. Questa funzionalità, combinata con altre nuove caratteristiche in NI VeriStand 2011, rendono il software ideale per aumentare l’efficienza e le funzionalità in ogni applicazione di test real-time.
ni.com/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.