Due fotoaccoppiatori ad alta velocità nella gamma di temperatura estesa


Toshiba Electronics Europe (TEE) ha presentato due nuovo piccoli fotoaccoppiatori che offrono un isolamento conforme ai principali standard di sicurezza e che funzionano con velocità tipiche fino a 20 Mbps e temperature comprese tra -40 °C e 125 °C.

Con un isolamento minimo di ben 3.750 Veff, i modelli TLP2468 e TLP2168 sono disponibili in un contenitore SO8 miniaturizzato e presentano uscite rispettivamente a canale singolo e a canale doppio. Entrambi i dispositivi sono l’ideale per realizzare interfacce di comunicazione ad alta velocità, in applicazioni come sistemi di automazione industriale, strumenti di misura e display al plasma (PDP, Plasma Display Panels). Il dispositivo TLP2168 è particolarmente adatto in circuiti in cui lo spazio disponibile sulla scheda è molto prezioso.

I nuovi accoppiatori utilizzano LED al GaAlAs, accoppiati otticamente a fotorivelatori integrati, ad alto guadagno e alta velocità. Entrambi i dispositivi offrono un’elevatissima immunità al rumore ingresso-uscita e comprendono una gabbia di Faraday interna che garantisce un’immunità ai transitori di modo comune non inferiore a ±15 kV/μs.

Con un’ampia dinamica di tensioni di alimentazione, da 2,7 V a 5,5 V, i dispositivi TLP2468 e il TLP2168 sono dotati di uscite a collettore aperto e logica invertita, una soluzione raccomandata che permette di erogare correnti fino a 14 mA per ciascun canale.
http://www.toshiba-components.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.