Ecco la nuova Tesla Model S


Ormai ci siamo, è questione di pochi mesi. Durante una manifestazione ufficiale, Elon Musk ha presentato la versione beta della nuova Tesla S, una versione in tutto e per tutto simile a quella che verrà prodotta in serie e che sarà posta in vendita a partire dai primi mesi del 2012. Una vettura, come la precedente Roadstar, completamente elettrica ma con l’abitabilità e le prestazioni di una vera berlina. Ma quello che stupisce maggiormente è il prezzo che dovrebbe essere assolutamente concorrenziale con vetture della stessa classe alimentate a benzina o a gasolio: negli Stati Uniti la Model S sarà offerta con prezzi compresi tra 57.400 e 77.400 dollari mentre in Europa il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 50.000 Euro.

Le batterie agli ioni di litio, raffreddate a liquido, garantiscono un’autonomia di quasi 500 km con un tempo di ricarica di meno di un’ora. Anche le prestazioni velocistiche non sono da meno con una velocità massima di 212 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi.

Nella vettura c’è spazio per 5 adulti e 2 bambini con i relativi bagagli, come ha dimostrato lo stesso Elon Musk durante la presentazione. La carrozzeria, realizzata in alluminio, ha un design sportivo e gli interni sono realizzati con materiali di pregio; non poteva mancare il navigatore satellitare, una connessione 3G per navigazione internet, radio ed ampio display touch screen.

Guarda il video della presentazione ufficiale della Tesla Model S:


YouTube

Ricordiamo che nel nostro paese Tesla Motor dispone di una propria concessionaria nel cuore di Milano, in Via Cerva 31.
www.teslamotor.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.