Quando le dimensioni contano: Sylvania lancia un LED che sostituisce le alogene da 50W


Con ES50 GU10 da 350lm, Sylvania inaugura una nuova era dei LED retrofit: nei suoi laboratori di ricerca è riuscita a riprodurre perfettamente in una lampada a LED le caratteristiche dimensionali e di potenza delle lampade alogene da 50W, popolarissime protagoniste dell’illuminazione d’accento ed espositiva.
La nuova ES50 350lm LED è infatti conforme ai limiti dimensionali massimi stabiliti dalla IEC, ed è direttamente installabile su tutti gli apparecchi con attacco GU10 e GZ10.
In questo modo, da oggi i LED sono accessibili a tutto il mercato dell’illuminazione.
Proprio Sylvania lanciava 15 anni fa con grande successo le lampade GU10, e oggi continua a sorprendere il mercato rinnovando questa tipologia di lampada per traghettarla nell’era dei LED.
La nuova lampada è prodotta a Tienen (Belgio), in uno stabilimento all’avanguardia dove nel 1997 è stata inventata e realizzata la prima lampada alogena GU10.

Da molto tempo il mercato chiedeva un prodotto capace di sostituire direttamente le lampade alogene GU10 da 50 W,” spiega Peter Dillen, Direttore della SBU LED di Sylvania. “Le lampade alogene formato GU10 sono enormemente diffuse nel mondo dell’illuminazione, ma finora non esistevano prodotti LED sostitutivi che non presentassero qualche pecca. ll LED ES50 da 350 lm non presenta invece inconvenienti e apporta per contro gli enormi vantaggi di durata e ridotti costi energetici e di manutenzione propri dei LED. Il tutto a un livello di prezzo estremamente competitivo! Prevediamo che il prodotto susciterà una enorme richiesta e confidiamo che, al pari del suo predecessore di nostra invenzione, conquisterà lo stesso ruolo di icona del settore.”

La ES50 da 350lm presenta diverse caratteristiche brevettate che risolvono le carenze dei prodotti commerciali comparabili. Attualmente le migliori alternative sono offerte da lampade più grandi che non si adattano a tutti gli apparecchi, o da prodotti di dimensioni tradizionali che, in realtà, non riescono ad offrire le prestazioni di una vera alogena da 50 W.
Il nuovo design vanta un equilibrio perfetto tra le dimensioni del dissipatore e lo spazio tra le lamelle di raffreddamento, offrendo un’efficiente circolazione dell’aria e un’efficace dispersione del calore. Il risultato è una lampada più compatta e leggera, che offre prestazioni straordinarie, con un output di 350 lumen e fino a 25.000 ore di vita utile, garantendo performance al top della classe che stabiliscono un nuovo standard di riferimento per i LED.
La ES50 da 350lm è disponibile in due versioni di fascio luminoso, da 25° e 40°, e tre colorazioni: 2700K Homelight, 3000K Warm white e 4000K Cool white. La versione con angolo da 25° fornisce 1200 candele, mentre quella da 40° genera 600 candele con colore bianco caldo.
Il nuovo prodotto offre anche un altro vantaggio rispetto agli standard di mercato attuali: un fattore di potenza di 0,8. Molti prodotti LED sostitutivi presentano un fattore di potenza notevolmente più basso, che si traduce in un funzionamento meno efficiente. L’elevato fattore di potenza del LED ES50 da 350lm dimostra la capacità della lampada di convertire in modo efficiente la potenza in ingresso (VA) in potenza in uscita, ossia in potenza attiva (W).
La ES50 da 350lm è solo il primo di una serie di prodotti LED che Sylvania lancerà nei prossimi mesi. Si prevede infatti l’ampliamento della gamma con versioni a luminosità ancora più elevata mirate a sostituire le lampade più grandi, comprese le alogene da 12V.

Caratteristiche:

  • 7.5W, la prima vera lampada intercambiabile con una 50W alogena
  • Fino al 85% di risparmio energetico
  • Come da standard IEC, la sua dimensione compatta la rende perfetta sostituta delle lampade con attacco GU10 e GZ10
  • Fascio da 25° e 40°
  • Disponibile nelle colorazioni da 2700K (Homelight), 3000K (Warm white) e 4000K (Cool white)
  • Fino a 51lm/w nella versione da 4000K
  • Alta emissione luminosa: 350lm per la versione da 3000K (385lm per la versione da 4000K
  • Lunga durata, più di 25.000 ore
  • Alto fattore di potenza 0.8
  • Non dimmerabile

www.havells-sylvania.com

Un pensiero riguardo “Quando le dimensioni contano: Sylvania lancia un LED che sostituisce le alogene da 50W

  • 30/11/2013 in 22:42
    Permalink

    BUONASERA IO HO ACQUISTATO LA VS. LAMPADA LED 345 LM 7,5 W COOL WHITE MA LA LUCE E’ PRATICAMENTE GIALLA ESISTE UNA VERSIONE PER CORTESAI CON LUCE VERAMENTE BIANCA !!!!!!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.