Silica introduce una board che combina MCU e FPGA su un’unica scheda



Silica introduce sul mercato il primo kit di sviluppo che combina un core M3 CortexTM e una FPGA Spartan 6 su una singola scheda. La nuova scheda Xynergy (http://www.silica.com/xynergy) fornisce agli ingegneri un ambiente di sviluppo innovativo per applicazioni che richiedono una soluzione di progetto a due chip.

La scheda Xynergy combina un nuovissimo microcontrollore STM32F217 di STMicroelectronics che è basato su un core M3 Cortex™ di ARM®, con una FPGA Spartan 6 XC6SLX16 di Xilinx a basso costo. L’interfaccia FSMC del microcontrollore consente di ottenere una connessione parallela a 16 bit con l’FPGA, assicurando un trasferimento dati ad alta velocità fra i due componenti. Il core M3 di Cortex™ può supportare un clock fino a 120 MHz e incorpora una memoria Flash da 1 MB e una SRAM da 128 KB. Inoltre, la memoria DDR3 da 1 GBit connessa all’FPGA, può essere resa trasparente attraverso il bus FSMC, consentendone l’uso anche da parte del microcontrollore.

La scheda Xynergy viene fornita con una selezione di interfacce di comunicazione che include Ethernet, USB On-the-Go e CAN, interfaccia SPI, porta Virtual COM (con un bridge da RS232 a USB) e un alloggiamento per scheda Micro-SD. Sulla scheda sono previsti due zoccoli di espansione da 64 pin, passo standard da 2,54 mm che consentono l’inserimento del Kitin una scheda madre opzionale con connettori FPGA Mezzanine (FMC). Questo semplifica la connessione di una gamma sempre più ampia di schede FMC aggiuntive di diversi produttori che assicurano ad esempio funzionalità quali l’Industrial Ethernet.

Il kit include un adattatore ST-Link per il debug e gli utenti possono selezionare il loro sistema di sviluppo software preferito, molti sono scaricabili gratuitamente, scegliendo tra differenti fornitori di tools approvati per l’STM32F217. L’FPGA è configurata direttamente usando un cavo standard Xilinx per il download o indirettamente attraverso l’MCU. Inoltre Xilinx fornisce gratuitamente l’ambiente di sviluppo ISE Web-PACK
http://www.silica.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.