Anritsu aggiunge software di test per funzionalità voce nella propria strumentazione LTE


Anritsu ha annunciato  il rilascio del nuovo software che permette agli utenti del suo dispositivo MT8820C Radio Communication Analyzer di testare la funzionalità voce CS Fallback utilizzata negli smartphone e nei terminali mobili standard LTE (Long Term Evolution).

La tecnologia CS Fallback consente ad un terminale LTE di fornire servizi voce sfruttando le attuali reti W-CDMA/GSM. Il nuovo software consente ai produttori di terminali LTE di testare facilmente nei nuovi prodotti – sia in fase di progettazione che in produzione – il corretto funzionamento di questa importantissima funzionalità.

I sistemi LTE utilizzano la tecnologia a pacchetto IP, incompatibile con le attuali reti; anche i servizi voce utilizzano la stessa tecnologia. Per poter utilizzare i terminali LTE almeno in funzionalità voce con le attuali infrastrutture, è stata messa a punto la tecnologia CS Fallback che consente di utilizzare i cellulari LTE con tutte le infrastrutture esistenti in modalità voce, in attesa della migrazione dei network verso la tecnologia IP.

La soluzione proposta da Anristu consente elevate velocità di test su linee di produzione LTE di terminali con funzionalità CS Fallback.
http://www.anritsu.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.