Arrow lancia nuovi tool di progettazione lighting online


Arrow Electronics ha annunciato una piattaforma per lo sviluppo applicativo, che consente di progettare soluzioni complete di LED lighting in un comodo ambiente online. Il Lighting Designer di Arrow offre tool e soluzioni ritagliate sulle applicazioni del cliente, con le relative istruzioni per arrivare rapidamente al risultato finale.

La piattaforma Lighting Designer combina diversi tool per la scelta e l’ottimizzazione delle soluzioni a LED, comprese le ottiche secondarie e la definizione dell’alimentatore, fino alla scelta e al layout del progetto. Ogni tool può essere utilizzato in modo indipendente per progettare e analizzare i singoli componenti, o in combinazione con gli altri per sviluppare una soluzione completa. Oltre ai dati dei prodotti e sistemi LED da valutare, sono presenti varie opzioni di sistema, come ad esempio l’indicazione della soluzione “consigliata,” “la più efficace” e “la più economica”. Dopo avere effettuato la scelta, l’utente può vedere le alternative suggerite e tornare a considerare l’investimento richiesto per sostituire la sorgente luminosa tradizionale. Un’esclusiva funzione di condivisione permette di collaborare con i colleghi e con i FAE di Arrow.

Il Lighting Designer di Arrow consente ai progettisti di mettere a punto soluzioni complete di LED lighting in un ambiente orientato all’utente” ha affermato Stephane Rosa, lighting director di Arrow EMEA. “Questo tool web permette agli utenti di realizzare rapidamente un prototipo di quello che costituirà il prodotto di illuminazione finito, eliminando calcoli inutili e lunghe consultazioni di datasheet. L’utente può scaricare il progetto in PDF, salvandolo per una successiva revisione, con la possibilità di collaborare con i colleghi e con i FAE di Arrow e condividere con loro i propri progetti.”

Il nuovo Lighting Designer Workbench è disponibile all’indirizzo:
http://www.arroweurope.com/lighting-tools

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.