Più performance per le misure LTE su Cell Master™ e Spectrum Master™ di Anritsu


Anritsu ha rilasciato nuove funzionalità di misura sulle piattaforme da campo MT8212E/MT8213E Cell Master™ e MS2712E/MS2713E Spectrum Master™. Le nuove funzionalità, insieme alle migliorate performance di base, permetteranno a tutti gli operatori del settore di disporre di una soluzione ideale per l’implementazione della nuova tecnologia LTE (inclusa la variante TD-LTE): misure accurate, dimensioni contenute, rapporto prezzo prestazioni imbattibile.
In particolare MT8212E/MT8213E Cell Master dispone ora di una banda di demodulazione standard di 20MHz (che è invece offerta come opzionale sulla piattaforma MS2712E/MS2713E Spectrum Master). La banda ampliata permetterà di verificare segnali LTE a 20 MHz, attualmente già in corso di installazione, con una variante a minor costo rispetto all’attuale soluzione basata su MT8221/22B. Tra le altre migliorie segnaliamo un Displayed Average Noise Level ora di -162 dBm (tipico) con 1 Hz RBW e un dynamic range esteso a >102 dB con 1 Hz RBW, e 2 nuovi filtri RBW a 1 Hz e 3 Hz.
Sono anche disponibili per entrambe le piattaforme le 3 usuali opzioni per le misure RF, sul segnale demodulato, e Over the Air (OTA) per segnali TD-LTE.

La piattaforma portatile MT8212E/MT8213E è la più compatta, leggera ed economica soluzione per il test della base station durante le fasi di installazione e commissioning, nonché di manutenzione e troubleshooting. Combina infatti in un unico strumento sia le funzionalità del Site Master per l’analisi della discesa d’antenna, sia quello dello Spectrum Master per l’analisi dei segnali interferenti e della qualità del segnale modulato, sia l’analizzatore di backhauling e il power meter.

La piattaforma di analizzatori di spettro portatili MS2712E/MS2713E permette agli utilizzatori di tenere sotto controllo, localizzare, identificare e analizzare una vasta gamma di segnali digitali: 2G/3G/4G, land mobile radio, Wi-Fi e DVB. Con una configurabilità estremamente flessibile,  MS2712E/MS2713E eliminano la necessità di portare in campo strumenti multipli per lavorare su frequenze diverse e su segnali digitali di diverso tipo. Entrambi i modelli dispongono di funzioni di misura semplificate del tipo one-button per misure di field strength, channel power, occupied bandwidth, Adjacent Channel Power Ratio (ACPR), Carrier-to-Interference (C/I) ratio, e demodulazione AM/FM/SSB.
www.anritsu.com

Un pensiero riguardo “Più performance per le misure LTE su Cell Master™ e Spectrum Master™ di Anritsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.