Comparatore TS33 di STMicroelectronics: consumi ridotti di oltre la metà


STMicroelectronics ha presentato un comparatore di tensione  general-purpose che consuma un terzo dellla corrente (a parità di tempo di risposta) rispetto ai comparatori a basso consumo di riferimento del mercato quale, ad esempio, l’LMV331.
Questo componente risponde alla crescente domanda di maggiore efficienza energetica dei dispositivi portatili, la strada più importante per aumentare l’autonomia di qualsiasi apparecchiatura di questo tipo.
Questo nuovo dispositivo ad elevata efficienza energetica consuma una corrente di alimentazione di appena 30μA con un ritardo di propagazione di 200ns con un risparmio del 66% rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato. Questa efficienza energetica senza pari consente ai clienti di ST di realizzare prodotti che utilizzano meno energia e hanno un minore impatto sull’ambiente.

Il comparatore garantisce un tempo di risposta stabile in un ampio intervallo di temperature, da -40 ° C a +125 ° C, e presenta superiori capacità ESD (protezione da scariche elettrostatiche). Il dispositivo presenta una uscita open-drain e ingressi rail-to-rail con la più ampia escursione disponibile sul mercato, da 1,6 V a 5V. Questo si traduce in una maggiore flessibilità di progettazione, consentendo l’integrazione del comparatore ST nei sistemi funzionanti a 1.8V, 3V e 5V.
Disponibile nelle versioni singol, dual e quad in contenitore SMD, il nuovo comparatore di tensione di ST trova applicazione principalmente nei sistemi di comunicazione wireless portatili, in tutti i sistemi alimentati a batteria e nelle apparecchiature di sicurezza.
www.st.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.