Questo sabato a Vicenza selezioni per la finale della Robocup Jr


L’ITIS A. Rossi di Vicenza organizza il 31/03/2012 una gara Robocup Jr regionale tra squadre delle scuole del Veneto.  Le gare sono per le categorie Soccer e Rescue A, oltre una dimostrazione anche per la categoria Dance.
In quest’occasione alcune scuole selezioneranno le squadre da  inviare alla gara nazionale che si terrà a Riva del Garda nei giorni 19, 20 e 21 aprile. In questa occasione regionale gli allievi potranno cominciare a “vivere” il clima della gara che li vedrà protagonisti con i loro robot nelle finali nazionali.
L’ITIS Rossi partecipa alla rete di scuole per la RoboCup JR Italia dal 2009 ed ha partecipato alle tre edizioni precedenti dei campionati nazionali Torino (2009), Vicenza (2010 – istituto organizzatore Itis Rossi!) e Catania (2011). L’ITIS Vicenza ha partecipato sempre con numerose squadre riportando a casa ottimi risultati. Lo scorso anno con una squadra nella categoria Dance ha conquistato il primo posto e questo ha permesso di partecipare ai campionati mondiali del 2011 a Istanbul.

In occasione della manifestazione del 31 marzo qui nel nostro istituto, si terrà un incontro per tema “La robotica educativa” rivolto alle scuole del primo ciclo di istruzione (infanzia, primarie e secodnarie di primo grado);  sono stati invitati docenti, genitori ed allievi delle scuole del territorio e chiunque sia interessato o anche solo curioso della tematica. Per questa occasione la Rete di Scuole per la Roboscup Jr Italia sarà rappresentata dal capofila prof. Carmelo Arcoraci, dal coordinatore Under 14 prof. Giovanni Marcianò e dalla dott.sa Simonetta Siega, formatrice, sarà a disposizione di insegnati “curiosi” che vorranno partecipare attivamente a piccoli workshop per provare a “robottare” all’istante!!! (prof. Donato Vodola)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.